Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. D: Fidenza-Riccione 2-0

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 ott 2012 14:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Riccione perde, ma non è più la squadra di inizio stagione e lo si vede sopratutto nel risultato scaturito contro il Fidenza. La squadra del neo tecnico Benedetti – che schiera dal primo minuti i nuovi acquisti Mastromattei e Valenti – è più solida e cede solamente nella ripresa -si legge in una nota-.

Ancora una volta da segnalare la buona prestazione del portierino Zanier che oltre al rigore parato si è destreggiato tra i pali con buoni interventi.

I fidentini partono subito forte e al 10′ si procurano un calcio di rigore: Urbano lancia Ladaresta solo davanti al portiere ospite che non può far altro che atterrare il calciatore avversario. Si presenta proprio Ladaresta ma Zanier si riscatta bloccandogli il penalty.

I padroni di casa nel finale di tempo spingono colpendo perfino una traversa, ma il Riccione riesce a contenere. I biancoazzurri dal canto suo ci prova con delle ripartenze che fruttano ben poco. Ma nella ripresa, esattamente al 10′ i bianconeri passano: Colombi va sulla fascia sinistra e rimette al centro un traversone forte e teso che il giovane Gallina appostato sul secondo palo devia in rete sbloccando cosi’ le sorti del match. Il raddoppio arriva poi al 22′: Iadaresta sfrutta di testa alla perfezione un traversone da fondo campo effettuato da Petrelli. Non ancora sazio il Fidenza spinge, ma le sortite offensive non danno il risultato sperato e l’incontro rimane fissato sul 2 a 0 finale.

Per Benedetti c’è tanto da lavorare, resta comunque una sconfitta dignitosa rispetto alle prime uscite.

FIDENZA-RICCIONE 2-0

FIDENZA: Medioli, Gallina (84′ Tagliavini), Colombi, Petrelli, Mancini (75′ Ibrahimi), Bersanelli, Pessagno, Savi, Iadaresta, Urbano, Bovi (84′ Pasquariello). A disp. Pini, Bandaogo, Bottino, Valentini. All. Baratta.

RICCIONE: Zanier, Pastorelli (65′ Esposito), Basile, Melis, Nastasi, Liccardo, Tripoli (86′ Lanzillotti), Mastromattei (67′ Lanzillotti), Puntoriere, Magione, Valenti. A disp. Biancardo, Sovilij, Bracalenti, Erasmi. All. Benedetti.

Arbitro: Sig. Del Toso di Maniago
Marcatori: 55′ Gallina, 67′ Iadaresta.
Note: Ammoniti: Tripoli, Zanier, Mastromattei, Liccardo (R). Angoli 7-2.

(Zanier blocca il penalty. FOTO: FIDENZA CALCIO)