Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato 22 settembre la Festa dello Sport al Campo della Fiera

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 set 2012 16:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 22 settembre si rinnova l’appuntamento con la “Festa dello Sport”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Santarcangelo che promuove la pratica sportiva e che permette di conoscere e avvicinare le tante associazioni sportive santarcangiolesi. Dalle 14,30 in avanti il Parco del Campo della Fiera e le zone limitrofe si animeranno in una sorta di fiera sportiva dove sarà possibile “provare” lo sport desiderato. Grazie alle tante associazioni presenti si potrà trovare un po’ di tutto: dal Santarcangelo Calcio alla pallavolo con l’Acerboli e la Volley Santarcangelo, passando per la danza con Rami, AG 23 e La Palestra, oppure si potranno provare guantoni della Boxe “Vasco De Paoli”. E ancora: due tiri a canestro con gli Angels o due scambi con il Circolo Tennis Casalboni o a tamburello con l’associazione Lorenzo Amati; anche senza fiumi o rapide la Canoa Club sarà ugualmente presente con canoe e dimostrazioni. La ginnastica sarà presente con il CSI o la UISP, mentre due lanci a baseball si potranno effettuare con coach Palazzina, ma si potranno trovare anche le Freccette con il Dart Club The New Warriors. Dopo il successo registrato nelle scorse settimane, La capoeira ritornerà nel Parco con i ragazzi di “Respira”.

Il Vespa Club organizza invece un piccolo raduno per vespe d’epoca e cimeli dedicati alla famosa due ruote, mentre in piazza Ganganelli, sarà il punto di partenza e arrivo del “Memorial Bisulli” che quest’anno festeggia la trentesima edizione con un percorso speciale di circa 180 chilometri che si snoda lungo le colline alle spalle di San Marino. In piazza Marini si potranno inoltre ammirare auto da rally storiche (l’organizzazione è del Rally Driver Team – HF Club e della Scuderia HF).

Sempre nell’ambito della “Festa dello Sport 2012” sono in programma, presso la Biblioteca comunale (inizio ore 21), due conferenze sui temi dello sport e della salute. Giovedì 20 settembre si parlerà di “Stili di vita e salute: da Ippocrate al governo Monti”, con il medico sportivo Eugenio Albini, mentre giovedì 27, con la dietista Anna Maria Palmieri, verrà affrontato il tema “educazione consumo consapevole”.

La Festa dello Sport verrà anticipata dal progetto “La scuola va ad atletica”, l’iniziativa promozionale organizzata dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport e dall’Associazione Atletica Rimini Nord Santarcangelo rivolta alle prime tre classe delle elementari. Dalle 9 alle 11,45 (sempre presso il Campo della Fiera) gli alunni potranno partecipare alle attività di avviamento all’atletica appositamente pensate e progettate per i bambini che saranno seguiti da istruttori qualificati.

Ufficio stampa
Comune di Santarcangelo