Indietro
menu
Cronaca Rimini

Imprenditore 50enne nel mirino della GdF per bancarotta

In foto: Denuncia nel 2009 d'aver subito usura ed estorsioni ma i carabinieri di Rimini non scoprono nulla anzi dalle indagini emergono affari poco chiari nelle società da lui amministrate.
Denuncia nel 2009 d'aver subito usura ed estorsioni ma i carabinieri di Rimini non scoprono nulla anzi dalle indagini emergono affari poco chiari nelle società da lui amministrate.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 lug 2011 11:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un imprenditore di 50 anni è finito così nel mirino del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza che ha scoperto che le tre società dell’uomo, operanti nel settore del turismo, versavano in stato di insolvenza. Da qui la dichiarazione di fallimento da parte del tribunale di Rimini. Nel corso delle indagini è emerso anche che l’imprenditore aveva occultato oltre 632mila euro dal patrimonio delle sue aziende e nascosto i documenti contabili per impedire agli inquirenti di ricostruire i movimenti d’affari. Nei guai anche un uomo di 81 anni che ha contribuito all’attività illecita come prestanome di una concessionaria d’auto di Ferrara. Il salone è stato sequestrato dalla Finanza insieme alle 80 auto, 50 d’epoca, presenti all’interno. Tra queste una Ford del 1920, prototipo da pista, del valore 100mila euro.