Indietro
mercoledì 8 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Frisbee. Una Pasqua di solidarietà al XXI Paganello

In foto: Le ragazze giapponesi in gara anche per aiutare i loro connazionali. Questa sera dalle 20 alle 23 su Icaro Sport (canale 211) le partite più belle della terza giornata.
Le ragazze giapponesi in gara anche per aiutare i loro connazionali. Questa sera dalle 20 alle 23 su Icaro Sport (canale 211) le partite più belle della terza giornata.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 apr 2011 08:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pasqua e pasquetta ricche di appuntamenti ed emozioni sulla spiaggia del Paganello.

Oggi, domenica 24 aprile dalle ore 13 andranno in scena le finalissime del freestyle, mentre sin dal mattino continueranno sui 15 campi da gioco le sfide del beach ultimate, in cui oltre 100 squadre si stanno contendendo il titolo della World Beach Ultimate Cup – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Entreranno nel vivo, sempre oggi, anche i tornei di Biglie da spiaggia e Fingerskate, il primo dalle ore 9 il secondo dalle 14. Dalle 15 alle 18 per i giovanissimi e quanti si sentono tali il Ludobus Scombussolo e alle 18.30 tramonto sul mare a ritmo di bossa nova e samba con gli IDA.

Quando la notte scenderà il popolo del Paganello si trasferirà al Paradiso di Covignano di Rimini per il tradizionale party in maschera.

Il giorno di Pasquetta, per i piccoli visitatori del Pagavillage dalle ore 11 letture animate e laboratori creativi, mentre a partire dalle ore 12.30 sul campo centrale si disputeranno le finalissime della World Beach Ultimate Cup: juniors (12.30), mista (13.30), femminile (14.45), maschile (16.00).

Il Paganello è un grande evento sportivo, ma prima di tutto uno spazio d’incontro, confronto e condivisione per giovani provenienti da tutte le parti del mondo, così pur rimando immutato lo spirito di festa di una manifestazione come questa, i giovani sportivi non si dimenticano di quanti in questo momento vivono situazioni di difficoltà. Sono infatti presenti al Paganello anche le ragazze giapponesi della squadra Nadeshiko, che hanno chiesto al popolo del frisbee presente a Rimini di contribuire alla loro iniziativa per raccogliere fondi in favore della popolazione colpita dal terremoto dell’11 marzo scorso. “Molte persone hanno perso la famiglia, gli amici, la casa a causa dello tsunami. Ci vorrà molto tempo per tornare a una vita normale, ma saremo forti e affronteremo questo cambiamento. Per contribuire ad alleviare le sofferenze dei nostri connazionali abbiamo deciso di offrire un contributo alla Croce Rossa, per aiutarci potete acquistare i nostri adesivi con una piccola offerta di 2 euro” (informazioni alla direzione presso il capo centrale).

Altra iniziativa benefica lanciata da Discs For All, è quella destinata al progetto per portare l’ultimate in Mali, per questo viene chiesto ai partecipanti del Paganello di donare un loro frisbee che sarà destinato ai giovani africani.