Indietro
menu
Politica Rimini

'Il Comune di Rimini è una S.p.a.' Grillo lancia Camporesi sindaco

In foto: Conferenza stampa-show di Beppe Grillo questa mattina in piazza Tre Martiri per presentare il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Luigi Camporesi. Il comico genovese ne ha lanciato la corsa verso il municipio con la solita verve e qualche sferzata alla città.
Conferenza stampa-show di Beppe Grillo questa mattina in piazza Tre Martiri per presentare il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Luigi Camporesi. Il comico genovese ne ha lanciato la corsa verso il municipio con la solita verve e qualche sferzata alla città.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 23 mar 2011 12:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Decine i cittadini che si sono fermati ad ascoltare Grillo, che ha parlato dai tavolini all’esterno dell’Antica Caffetteria.

“Il vostro Comune è una società per azioni! Siete sotto lo scacco di Hera, che ha per soci i comuni e vi aumenta le tariffe” ha detto il comico genovese.

“Disinfetteremo il vostro Comune con la verità! Se riusciamo a fare entrare 2 o 3 consiglieri è fatta. I consiglieri sono un ariete che entra dentro il vostro Comune, poi con internet e i social network portiamo fuori tutto quello che succede in municipio. Si saprà finalmente dove vanno a finire i vostri soldi, gli appalti, i nomi e i cognomi. Porteremo tutto fuori e la rete farà dei progetti per la vostra città”.

“La vostra città ha bisogno di progetti nuovi: per la mobilità, per il turismo, per l’acqua, per i rifiuti” ha detto Grillo. “State peggiorando la vostra qualità della vita! Io ve lo dico perchè abitavo qua 20 anni fa e ho visto questa città andare dove vanno tutte le grandi città: sull’immobiliarismo, sul cemento, sul costruire a tutti i costi”.

“Voi che eravate i principi del turismo rischiate di diventarne veramente i fanalini di coda – ha proseguito Grillo. – Il turismo è qualcosa di diverso dal costruire. Qui non avete fogne, avete un traffico incomprensibile che vi invidiano persino a Calcutta. Avete una città in piano: parliamo do piste ciclabili, di verde pubblico, di cemento zero, di rifiuti zero!”

La lista e il programma del Movimento 5 stelle saranno presentati nei prossimi giorni, ma il Luigi Camporesi ha già precisato che non stringerà alleanze. Al primo turno il movimento correrà da solo, puntando al ballottaggio. In caso l’obiettivo non venga raggiunto, e ci sia un ballottaggio tra altri candidati, i grillini lasceranno i loro elettori liberi di votare secondo coscienza.
Alle ultime elezioni regionali, il Movimento 5 stelle a Rimini ha raccolto il 9,6% dei voti.

(nella foto Beppe Grillo e a destra il candidato sindaco Luigi Camporesi)

(Newsrimini)