Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C reg. AICS Forlì-Dado San Marino vale il primato

In foto: Il big match (si affrontano le due migliori difese del campionato) è in programma sabato alle ore 18 al Villa Romiti.
Il big match (si affrontano le due migliori difese del campionato) è in programma sabato alle ore 18 al Villa Romiti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 nov 2010 01:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua il percorso del team Dado, che si trova ora ad affrontare in serie le due squadre forlivesi con cui condivide il nobile primato in classifica – si legge in una nota della società sammarinese -. Si inizia con la trasferta al Villa Romiti, prestigiosa casa dell’AICS, per replicare la settimana successiva con lo Scirea al Multieventi.
Sabato in viaggio, dunque, con destinazione Forlì, per confrontarsi contro un gruppo che in questo momento sta letteralmente volando ed è reduce dal bel confronto, vinto in trasferta, contro Ozzano. Prima parte di stagione di grande spessore, quello di Dado ed AICS, che condividono alcune interessanti statistiche.
I due gruppi si sono infatti distinti come le migliori difese del campionato, entrambi concedono mediamente 61 punti a gara, e si equivalgono anche come produttività offensiva [67,6 punti per il team Dado, 68,6 per il gruppo di coach Chiadini].
Quanto ai dividendi offensivi, i numeri individuano nel play Boero [15,5 punti per gara], nel centro Massari [14,5] e in capitan Gaiotti [14] i forlivesi più produttivi.
Coach Del Bianco, dal canto suo, ha subito trovato buone risposte da tutti i suoi effettivi, e anche sabato scorso contro San Lazzaro ha potuto contare su protagonisti diversi nei vari momenti della gara.
Una sfida dunque da provare a vincere, un banco di prova importante per dare continuità al brillante avvio di stagione; appuntamento sabato al Villa Romiti dalle 18,00.