Indietro
menu
Cronaca Provincia

Nubifragio sul riminese: iniziata la conta dei danni

In foto: Mattinata di superlavoro quella di oggi in zona mare a Rimini. A cominciare dai bagni: il vento ha rotto gazebo e insegne in spiaggia, rovesciato i giochi dei bambini e addirittura fatto volare in mare qualche ombrellone.
Mattinata di superlavoro quella di oggi in zona mare a Rimini. A cominciare dai bagni: il vento ha rotto gazebo e insegne in spiaggia, rovesciato i giochi dei bambini e addirittura fatto volare in mare qualche ombrellone.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 ago 2010 15:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I vigili del fuoco, dalle 3 e mezza di questa notte, sono stati impegnati in numerosi interventi per mettere in sicurezza alberi pericolanti e rami spezzati. Colpita anche in questo caso soprattutto la zona mare: in particolare viale Carducci, viale Tripoli e Foscolo. Una decina i mezzi impiegati, tra autoscale e autogru, dai 20 vigili del fuoco impegnati negli interventi. Disagi si sono registrati anche nella zona di San Giuliano e a Covignano.

Anche Anthea, dopo una mattinata di lavoro, ha fatto il bilancio dei danni alle alberature riminesi: in viale P. Piemonte si è spezzato un giovane platano; in viale Libia un acero Negundo è caduto con danni ad un auto in sosta; in via Destra del Porto un tiglio ed una robinia si sono spezzati; al Parco Parco Olga Bondi sono caduti due alberi; in via Carlo Zavagli un ippocastano è caduto verso il fabbricato di una banca nei pressi del semaforo; altri due alberi sono caduti in via Matteini e in via Pironi; un olivo di boemia è caduto in un giardinetto di Marina Centro; infine un albero è caduto al parco XXV Aprile sbarrando la pista ciclabile in prossimità di via Ceccarelli.
(foto Bove)