Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Allenamento speciale per i portieri del Cattolica

In foto: Ieri il preparatore dei portieri del Bologna, Vincenzo Benvenuto, in visita alla società giallorossa.
Ieri il preparatore dei portieri del Bologna, 
Vincenzo Benvenuto, in visita alla società giallorossa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 mar 2010 13:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La collaborazione con il Bologna Fc 1909 continua a dare ottimi frutti e soprattutto ad offrire occasioni di crescita e miglioramento per lo staff tecnico dell’AC Cattolica Calcio – si legge in una nota della società giallorossa -.

Nella giornata di ieri, martedì 2 marzo, i portieri giallorossi hanno potuto usufruire di una seduta di allenamento speciale grazie alla visita di Vincenzo Benvenuto, preparatore dei portieri del Bologna fc 1909.

Le attività sono state suddivise in due momenti: nel primo pomeriggio è stato svolto un lavoro tecnico specifico con i portieri delle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores. Successivamente, invece, la seduta tecnico motoria ha coinvolto tutti i portieri delle categorie Esordienti e Pulcini. L’allenamento, svolto da Benvenuto e Davide Galeazzi (preparatore dei portieri del Cattolica Calcio), rientra nei rapporti di affiliazione con la società rossoblu e rappresenta un momento importante dedicato alla formazione dei tecnici del settore giovanile del Cattolica.

A fine giornata tutti sono apparsi visibilmente soddisfatti del lavoro svolto. Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Benvenuto per la professionalità e genuina disponibilità, e altrettanti complimenti a Davide Galeazzi per il coordinamento della giornata e l’entusiasmo con cui sta coinvolgendo i numeri 1 giallorossi.

Molto positivo infine anche il weekend di studio per i tecnici del Cattolica Calcio che dopo aver assistito a due giornate di lavoro tecnico hanno fatto da spettatori alla partita Bologna-Juventus del 20 febbraio scorso, che chiudeva il Meeting per gli allenatori delle società affiliate al Bologna Fc 1909.

(nella foto, un momento della seduta d’allenamento dei portieri giallorossi con Vincenzo Benvenuto)