Calcio a 5 B. Per il già retrocesso Rimini testa-coda con il Terni

Rimini Sport

12 marzo 2010, 10:15

in foto: I biancorossi tornano in campo dopo due settimane, visto il turno di riposo osservato sabato scorso.

Nel più classico dei testa-coda, sabato al pala Flaminio il Calcio a 5 Rimini ospita, nella ventiquattresima giornata del campionato nazionale di serie B, girone C, il Terni Calcio a 5 – si legge in una nota della società biancorossa -. Con i biancorossi già matematicamente retrocessi, la partita assume un esito piuttosto scontato. Ma i ragazzi di mister Fallini proveranno in tutti i modi a rendere difficile la strada agli umbri che si stanno giocando, in queste ultime tre giornate, la promozione diretta in serie A2.

I biancorossi tornano in campo dopo due settimane, visto il turno di riposo osservato sabato scorso. Due settimane dove comunque i romagnoli, pur già retrocessi, hanno continuato a lavorare intensamente, non gettando la spugna. Il campionato, come più volte ribadito, va onorato fino in fondo, specie se due dei tre avversari che devi ancora incontrare si chiamano Terni e Pesaro, in lotta per la promozione in A2.

Gli avversari di turno, il Terni Calcio a 5, sono una squadra di tutto rispetto nel panorama del futsal italiano, che solo un anno fa, prima del fallimento della precedente gestione, militava in A1. Una squadra dal valore indiscusso che vuole tornare in fretta nell’elite del calcio a 5 italiano. In rosa, per i ternani, anche due nazionali italiani Under 21: Marcelo Barry Chinasso e Edoardo Racanicchi.

Per i ragazzi riminesi dunque un compito arduo, ma c’è voglia di mettere quanto più possibile il bastone tra le ruote alla squadra ternana. In casa sono sempre arrivate prestazioni ben diverse da quelle offerte in trasferta, speriamo che l’aria di casa anche quest’oggi aiuti a fare quantomeno bella figura davanti alla battistrada del girone. Sarà anche l’ultima apparizione dei biancorossi al Flaminio, visto che nell’ultima giornata in programma sabato 27 marzo (Rimini vs Pesaro), la squadra riminese dovrà giocare lontano da casa vista l’indisponibilità dell’impianto di via Flaminia.

Le altre gare in programma sabato: Montecastelli-Tre Colli; Numana Cameranese-Pesaro Five; Cus Ancona-Miracolo Piceno; Teramo-Raiano; Fano-Virtus Gualdo. Riposa: Real Rieti.

La classifica: Terni 55, Real Rieti 54, Pesaro 52, Teramo 38, Numana Cameranese 35, Montecastelli 32, Cus Ancona 28, Palextra Fano 27, Miracolo Piceno 26, Raiano 23, Virtus Gualdo 14, Tre Colli 8, Rimini 4.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454