14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Visibilità a costo zero e tempi rapidi: l’iniziativa originale di Barone (AN)

PoliticaRimini

9 luglio 2007, 19:19

in foto: Dare ampia visibilità alla propria attività politica a costo zero e in tempi rapidi. E' l'obiettivo dello stratagemma ideato da un consigliere comunale dell'opposizione riminese che ha unito inventiva artigianale e conoscenza delle nuove tecnologie.

La politica vista veramente dai banchi. “Troppo lunghi i tempi per avere una registrazione o una trascrizione degli interventi”. Allora Pasquale Barone, consigliere riminese di AN, ha deciso di utilizzare per riprendersi una webcam applicata al portatile in dotazione a tutti i consiglieri per riprendere le proprie interrogazioni con relative risposte. Prima sul suo blog, e da pochi giorni sul suo sito, c’é il link per guardarle su youtube, dove vengono pubblicate. Avere i propri filmati sul proprio sito è roba da vip della politica. Barone lo ha fatto a costo zero. Non solo promozione, spiega, ma anche un modo per essere più vicini ai cittadini.
“C’é già la tv – spiega – ma così i cittadini, quando mi chiedono di portare un’interpellanza, hanno una prova diretta. Per un consigliere di opposizione, presentare un’interrogazione e ottenere una risposta é il massimo che si possa fare, e io ne dò conto in modo diretto. Sono il primo a livello locale – spiega con orgoglio Barone – e invito gli altri consiglieri a fare come me: é un modo per avvicinarsi agli elettori e combattere la disaffezione alla politica”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454