giovedì 24 gennaio 2019
In foto: Lunedì alla sede di Confindustria Rimini, in Piazza Cavour 4,) si terrà l’Assemblea Annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini. Alle 16 si terrà la parte privata, con l’elezione del Consiglio Direttivo. Alle ore 17.30 avrà inizio la seduta pubblica. Interverrà il Prof. Ernesto Hofmann, con la relazione “Knowledge management. La gestione e lo sviluppo della conoscenza nell’azienda del futuro”. La presentazione del relatore a cura di Confindustria: Ernesto Hofmann è Docente di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 1984 è Direttore Consulente per i Sistemi Complessi in IBM. Laureato in fisica all'Università di Roma, è entrato in IBM nel 1968 nel Servizio di Calcolo Scientifico. A partire dal 1986 ha lavorato per lunghi periodi presso gli stabilimenti di Poughkeepsie e Fishkill (USA), dove vengono progettati i grandi computer IBM. La sua attività negli USA gli ha consentito di approfondire sempre più l'evoluzione tecnologica in atto nell'informatica. È autore di molteplici pubblicazioni sull'informatica e, più in generale sulla comunicazione umana, sia di carattere tecnico sia divulgative. Dal 1996 al 2000 è stato "columnist" per la rivista di Informatica "01" di Mondatori. Dal 2001 collabora con l’Università L. Bocconi nell’ambito di un progetto comune Bocconi-IBM. www.confindustria.rn.it
di    
lettura: 1 minuto
sab 30 giu 2007 10:42 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì alla sede di Confindustria Rimini, in Piazza Cavour 4,) si terrà l’Assemblea Annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini.
Alle 16 si terrà la parte privata, con l’elezione del Consiglio Direttivo.
Alle ore 17.30 avrà inizio la seduta pubblica. Interverrà il Prof. Ernesto Hofmann, con la relazione “Knowledge management. La gestione e lo sviluppo della conoscenza nell’azienda del futuro”.

La presentazione del relatore a cura di Confindustria:

Ernesto Hofmann è Docente di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 1984 è Direttore Consulente per i Sistemi Complessi in IBM.
Laureato in fisica all’Università di Roma, è entrato in IBM nel 1968 nel Servizio di Calcolo Scientifico. A partire dal 1986 ha lavorato per lunghi periodi presso gli stabilimenti di Poughkeepsie e Fishkill (USA), dove vengono progettati i grandi computer IBM.
La sua attività negli USA gli ha consentito di approfondire sempre più l’evoluzione tecnologica in atto nell’informatica.
È autore di molteplici pubblicazioni sull’informatica e, più in generale sulla comunicazione umana, sia di carattere tecnico sia divulgative. Dal 1996 al 2000 è stato “columnist” per la rivista di Informatica “01” di Mondatori. Dal 2001 collabora con l’Università L. Bocconi nell’ambito di un progetto comune Bocconi-IBM.

www.confindustria.rn.it

Notizie correlate
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna