domenica 20 gennaio 2019
In foto: Venerdì dalle 9 in Sala Marvelli, alla sede della Provincia di Rimini in via Dario Campana, si terrà la "Giornata dell'Alternanza Scuola-Lavoro", il primo meeting degli studenti che praticano l'alternanza nelle scuole della provincia.
di    
lettura: 1 minuto
mar 29 mag 2007 09:51 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Gli studenti, spiegano in una nota i promotori, potranno confrontarsi direttamente con le istituzioni impegnate a rendere l’alternanza un diritto per i giovani che ne fanno richiesta.
L’iniziativa del 1° giugno permetterà agli studenti che praticano l’alternanza nell’anno scolastico in corso – un progetto che coniuga, all’interno del curriculum, apprendimenti teorici ed esperienze pratiche – di narrare l’esperienza vissuta e di riflettere sulle acquisizioni realizzate, in una tavola rotonda fra studenti e formatori condotta dalla giornalista e scrittrice Lia Celi.
Gli studenti inoltre riceveranno, per conto delle loro rispettive scuole, l’attestato di “Scuola che pratica l’Alternanza”.

Interverranno: il Vice Presidente della Provincia di Rimini, Maurizio Taormina; Maurizio Temeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini; Nicola Serio, Dirigente Scolastico Provinciale; Cinzia Buscherini Dirigente Tecnico Ufficio Scolastico Regionale e Anna Bravi, Docente Ufficio Scolastico Provinciale. Coordina l’incontro Maria Grazia Accorsi (Studio Accorsi).

Nella provincia di Rimini la metodologia dell’alternanza è una scelta che sempre più scuole praticano e a cui già collaborano oltre 150 imprese del territorio.
Il Progetto “Praticare l’Alternanza: ruoli, reti, risorse, competenze” é co-finanziato dalla Provincia di Rimini e dal Fondo Sociale Europeo, gestito da Cescot e CNA-Buon Lavoro in collaborazione con Camera di Commercio di Rimini e Ufficio scolastico regionale.

Info 0541/780332

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
I numeri forniti dalla Regione

Sanità. Nel 2018 936 assunzioni in Romagna

di Redazione
La Giunta adotta il nuovo piano urbano

Mobilità sostenibile, ecco come cambia la città

di Redazione
di Andrea Polazzi
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna