mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: Venerdì si celebra la giornata del malato. Per l'occasione, il Vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò, farà visita all'ospedale Infermi. www.diocesi.rimini.it
di    
lettura: 1 minuto
mer 8 feb 2006 13:36 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Alle 15 la preghiera nella cappella dell’ospedale, alle 16 la santa messa che si concluderà con i saluti ai degenti e ai dirigenti dell’azienda.
Sabato e domenica in chiesa si amministrerà a malati ed anziani il sacramento dell’unzione dei malati.
L’assistenza religiosa cattolica all’Ospedale è garantita da due sacerdoti, don Emanuele Giunchi e don Gianmario Baldassarri; da tre diaconi permanenti; da numerosi collaboratori laici, accoliti e ministri della Comunione.
La Giornata Mondiale del Malato si celebra nelle parrocchie nei giorni 11 e 12 febbraio; in molte chiese si amministra ai malati e agli anziani il sacramento dell’Unzione dei Malati.
La Giornata – ricorda una nota della Diocesi: intende porre all’attenzione della comunità la persona del malato, troppo spesso emarginato o non adeguatamente considerata e valorizzata. Il malato testimonia l’importanza e il valore della vita. La persona malata non sia lasciata sola; la cura non sia solo tecnica e impersonale: anche la cura medica deve avere un’anima e favorire le relazioni umane.

Altre notizie
di Redazione
studente derubato a scuola

Furto a scuola: diciottenne arrestato

di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna