13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giornata del malato: venerdì il Vescovo in visita all’Infermi

RiminiVita della Chiesa

8 febbraio 2006, 13:36

in foto: Venerdì si celebra la giornata del malato. Per l'occasione, il Vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò, farà visita all'ospedale Infermi. www.diocesi.rimini.it

Alle 15 la preghiera nella cappella dell’ospedale, alle 16 la santa messa che si concluderà con i saluti ai degenti e ai dirigenti dell’azienda.
Sabato e domenica in chiesa si amministrerà a malati ed anziani il sacramento dell’unzione dei malati.
L’assistenza religiosa cattolica all’Ospedale è garantita da due sacerdoti, don Emanuele Giunchi e don Gianmario Baldassarri; da tre diaconi permanenti; da numerosi collaboratori laici, accoliti e ministri della Comunione.
La Giornata Mondiale del Malato si celebra nelle parrocchie nei giorni 11 e 12 febbraio; in molte chiese si amministra ai malati e agli anziani il sacramento dell’Unzione dei Malati.
La Giornata – ricorda una nota della Diocesi: intende porre all’attenzione della comunità la persona del malato, troppo spesso emarginato o non adeguatamente considerata e valorizzata. Il malato testimonia l’importanza e il valore della vita. La persona malata non sia lasciata sola; la cura non sia solo tecnica e impersonale: anche la cura medica deve avere un’anima e favorire le relazioni umane.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454