Indietro
menu
Provincia

Caso Tucker: prosegue la lotta contro il tempo della parte offesa

In foto: Un caso ancora in attesa di giudizio. Sempre che a l giudizio si arrivi. Federconsumatori Rimini, punto di riferimento nazionale per i consumatori truffati, ha fatto il punto della situazione.
Un caso ancora in attesa di giudizio. Sempre che a l giudizio si arrivi. Federconsumatori Rimini, punto di riferimento nazionale per i consumatori truffati, ha fatto il punto della situazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 nov 2005 10:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono oltre 500 i consumatori ed i piccoli imprenditori (300 quelli riminesi) che si sono rivolti alla Federconsumatori Rimini per vedere tutelati i propri diritti nei confronti della società Tucker. L’accusa mossa oltre due anni fa al titolare Mirco Eusebi é quella di associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed alla violenza privata.
Le risposte sul caso sembrano però ancora lontane. Il reato è stato infatti risalire all’agosto 2000, e il termine di prescrizione scade a febbraio 2008. E di lavoro da fare ce n’é ancora molto: c’é stato sì il rinvio a giudizio, ma ora occorre aspettare tutta la trafila delle udienze preliminari.
Sotto accusa in particolare il sistema di vendita basato sulla struttura gerarchica del multilevel marketing. E qui, un risultato c’é già stato: grazie alla legge promossa dal parlamentare riminese Mauro Bulgarelli, quel tipo di vendita é proibito.