giovedì 17 gennaio 2019
In foto: Si é riunito ieri in Prefettura a Rimini il Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico. A tenere banco, l'aggressione al figlio del sindaco avvenuta martedì sera all'esterno di un locale di piazza Cavour.
di    
lettura: 1 minuto
sab 1 ott 2005 10:33 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Fatto, é stato sottolineato dal Comitato, in primis dallo stesso Ravaioli, legato a una situazione contingente e non a una situazione di degrado urbano. Episodio che però ribadisce la necessità di tenere alta l’attenzione sul problema dell’ordine pubblico in centro, soprattutto nelle ore serali.
Tra le strategie più immediate da adottare, la presenza visibile delle forze dell’ordine, non per militarizzare la città ma con una funzione prima di tutto dissuasiva. Il Prefetto ha perciò incaricato il Questore di predisporre un piano per una sicurezza più percepibile nella fascia oraria 23 – 7 del mattino coordinando le varie forze del territorio: Polizia di Stato e Municipale, Carabinieri e Finanza.
Dal Comitato, anche un richiamo alla “sicurezza partecipata”, con l’invito a cittadini e gestori dei locali a segnalare tempestivamente comportamenti fuori dalle regole.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna