13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Isole senza arcipelago’: al via le 30esime giornate del Pio Manzù

Rimini

15 ottobre 2004, 13:31

in foto: “Isole senza arcipelago – Economie, moltitudini, Stati-nazione alla ricerca di una nuova sovranità”. E' questo il tema della 30esima edizione delle giornate internazionali di studio del Pio Manzù in programma a Rimini da sabato a lunedì.
www.piomanzu.com

Economisti, scienziati, politici, umanisti, scrittori e filosofi si ritroveranno sul palco del teatro Novelli per confrontarsi sui temi dell’attualità. Si discuterà di scenari del futuro economico, del lavoro come valore che cambia, della crisi del benessere e del welfare. Si parlerà d’impresa, di moltitudini e ceti sociali, di quei mondi vitali, le “Isole senza arcipelago” del titolo, appunto, smarrite nell’incertezza di una globalizzazione che genera sempre più conflitti commerciali di religione e di razza.
Tra gli invitati alle giornate, organizzate come sempre da Gerardo Filiberto Dasi, oltre al premio nobel per l’economia Gary Becker saranno presenti il premier libico Shukri Mohammed Ghanem e il presidente della Croazia Stepjan Mesic che domenica riceveranno la medaglia d’onore della Presidenza della Repubblica. A ricevere la medaglia sarà anche l’editore riminese Mario Guaraldi.
Il via domani alle 9 con l’incontro “Oltre il faro di Alessandria: vittime e carnefici dell’alba bugiarda”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454