14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Camera di Commercio promuove l’export dei vini locali

Rimini

22 settembre 2004, 17:35

in foto: La Camera di Commercio promuove l’export dei vini delle colline di Rimini. Nella riunione di oggi è stato deliberato l’acquisto di un programma che riguarda la possibilità di condividere a livello nazionale i dati relativi alle uve e vini, e l’albo degli imbottigliatori dei vini DOC, che entrerà in funzione dal 1° ottobre in Camera di Commercio.
www.rn.camcom.it

Il programma servirà per rintracciare la filiera vitivinicola a livello nazionale, costituendo una rete sia di prodotti che di imbottigliatori.
«Nella prospettiva di vedere i vini dei colli riminesi sempre crescere – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio Manlio Maggioli – anche l’acquisto di questo programma è positivo. Infatti anche ieri, quando è stata presentata l’istituzione del desk di Singapore, delle 26 aziende interessate che hanno avuto colloqui diretti, c’erano ben 3 viticultori riminesi che intendono esportare i loro prodotti nel sud-est asiatico. Il nostro intento è quello di mettere in grado il territorio riminese di impegnarsi seriamente, di dare loro i mezzi, per avviare l’export dei vini».

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454