Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Al via il campionato. In C1 il Rimini debutta a Padova

In foto: Con tre squadre in più, il Como in C1, e l'Ancona e la Viterbese in C2, scattano domani, con due settimane di ritardo rispetto al calendario iniziale, i campionati di serie C. Inizia da Padova il cammino dei ragazzi di Acori. Esordi casalinghi invece per Bellaria e San Marino.
www.riminicalcio.com
www.tuttalac.it
Con tre squadre in più, il Como in C1, e l'Ancona e la Viterbese in C2, scattano domani, con due settimane di ritardo rispetto al calendario iniziale, i campionati di serie C. Inizia da Padova il cammino dei ragazzi di Acori. Esordi casalinghi invece per Bellaria e San Marino. 
<br><a href=http://www.riminicalcio.com target=_blank>www.riminicalcio.com</a><br><a href=http://www.tuttalac.it target=_blank>www.tuttalac.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 11 set 2004 14:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’anno scorso all’Euganeo finì 2-2 tra Rimini e Padova, con i biancorossi che rischiarono di vincere una partita che all’intervallo sembrava senza storia, con i biancoscudati avanti di due reti, autori Cecchini su rigore dopo poco più di un minuto e Muslimovic al 39′, e che in chiusura di tempo avevano fallito il colpo del K.O. cogliendo due legni nella stessa azione con La Grotteria e lo stesso Muslimovic. Ci aveva pensato poi Floccari con una doppietta a riportare i conti in parità nella ripresa. Ora i due grandi protagonisti di quella sfida, Muslimovic e Floccari, indossano la stessa maglia, quella biancorossa. Oltre all’attaccante bosniaco, sarà partita da ex per Tasso, che del Padova è stato anche capitano, Trotta e Di Fiordo. Proprio quest’ultimo è in vantaggio nella corsa con Caracciolo per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, al posto dell’infortunato Bravo. Per il resto il tecnico Acori ha pochi dubbi: tra i pali giocherà Dei, sulla fascia destra Mastronicola, al centro della difesa D’Angelo e Milone. Il centrocampo sarà formato da Trotta, Di Giulio, Tasso e Ricchiuti. In avanti Muslimovic sarà affiancato da Floccari, con Docente pronto a subentrare nella ripresa. Saranno oltre 400 i supporters riminesi al seguito per questa prima di campionato.

Al via domani anche il campionato di C2. Impegni casalinghi per San Marino e Bellaria. I titani se la vedranno con la Lodigiani del tecnico Dossena, considerata la favorita numero uno per il salto di categoria. Il tecnico dei biancazzurri, Buglio, dovrà rinunciare agli infortunati Suprani, Coppola e Louison, e allo squalificato Taccola. In dubbio anche la presenza di Proietti.

I ragazzi di Varrella ospiteranno la Massese, che l’anno scorso ha vinto a suon di record (85 punti) il suo girone di serie D e nelle cui fila milita l’ex Rimini Edoardo Micchi, 20 gol all’attivo la passata stagione. Sicuro assente Lantignotti, nelle fila biancazzurre è in forse anche Rossi. Mentre potrà fare il suo esordio ufficiale il centrocampista riminese Marco Brighi, per il cui tesseramento la Lega ha finalmente dato il via libera.

Il parcheggio principale dell’”Enrico Nanni” sarà riservato, per disposizione della Questura di Rimini, ai mezzi dei tifosi ospiti, che si accomoderanno nel settore gradinata. I supporters di casa dovranno accedere allo stadio dall’ingresso di via Belvedere.

In serie D, dopo le vittorie di tutte e tre le squadre della provincia di Rimini nella prima giornata, il Cattolica è tornato in campo oggi pomeriggio nell’anticipo con la Sangiustese.
Il Santarcangelo domani sarà impegnato sul campo della Cagliese di mister Consorti, reduce dal pareggio sul terreno del Mezzolara. Tra i giallorossi sarà assente il centrocampista Francesco Giorgini, infortunatosi ad un ginocchio.
Dopo il Todi, ancora una formazione umbra, l’Orvietana di mister Borrello, per il Riccione, rafforzatosi negli ultimi giorni con gli arrivi dal Rimini del portiere Casalboni e del difensore Nanni.

Lunedì in prima serata torna su E’Tv Romagna “Calcio.Basket”, la trasmissione sportiva dedicata al calcio di serie C e D condotta da Roberto Bonfantini con la partecipazione di Alessandra Leardini. Quest’anno “Calcio.Basket” sarà irradiato su tutta la Romagna e analizzerà anche il campionato di Eccellenza. Gli appassionati potranno intervenire in diretta chiamando il numero verde 800 666 999 oppure inviare una e-mail all’indirizzo calcio.basket@icaro.tv.