Indietro
menu
Provincia

60° Battaglia di Rimini: al via il programma di convegni e rievocazioni

In foto: Le iniziative per il 60esimo anniversario della Liberazione di Rimini prendono il via oggi alle 18 con un convegno di carattere storico al Museo della Città di Rimini.
Le iniziative per il 60esimo anniversario della Liberazione di Rimini prendono il via oggi alle 18 con un convegno di carattere storico al Museo della Città di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 set 2004 17:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla tavola rotonda, oltre a storici ed esperti, hanno partecipato il sottosegretario alla difesa Filippo Berselli, il presidente della Regione Vasco Errani e diverse autorità riminesi.
Domani le celebrazioni, ridimensionate in seguito al rapimento della volontaria riminese Simona Pari, proseguono con un corteo di mezzi militari d’epoca che partirà alle 9 dal museo dell’aviazione di Cerasolo.
Alle 10 il corteo sarà al cimitero militare inglese di Coriano e, dopo avere toccato i luoghi più significativi della Battaglia, raggiungerà alle 12 Montefiore, dove sarà allestita una mostra storica.
Alle 17, al teatro Malatesta di Montefiore, è in programma una nuova tavola rotonda.
Domani alle 20.30 al teatro degli Atti di Rimini ci sarà invece un convegno organizzato dal Social Forum e da altre realtà pacifiste.