Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vela. Alla 24 ore di San Marino vince ... il vento. Ieri il replay

In foto: Buona la seconda ... partenza: sospesa sabato per le critiche condizioni meteo, ieri è arrivata in porto la regata “24 ore di San Marino”, anche se in versione ridotta.
Buona la seconda ... partenza: 
sospesa sabato per le critiche condizioni meteo, ieri è arrivata in porto la regata “24 ore di San Marino”, anche se in versione ridotta.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 lug 2004 17:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato l’equipaggio di Blu Mumm con skipper Fabio Ronci ad aggiudicarsi la regata della 24 ore di San Marino, partita ieri con percorso modificato dopo la sospensione della regata decisa sabato alle 17 circa, a causa delle avverse condizioni meteo. Ieri si sono ripresentate alla partenza 26 delle 31 barche: cinque quelle danneggiate in modo da sconsigliare di riprendere il mare.
Costretta al ritiro per motivi tecnici anche Fanatic Calligaris, vincitore assoluto della precedente edizione. Il maltempo di sabato ha infatti causato qualche momento di difficoltà: tre le barche riparate a Porto Verde, due a Riccione, una a Cattolica; l’ultimo rientro è stato segnalato alle 20.10.
Il Presidente dello Yachting club di San Marino Renaldo Renzi, ha definito “encomiabile” l’assistenza alle barche da parte della Capitaneria di Porto e della Polizia, che hanno appoggiato i gommoni dell’organizzazione nell’assistere e trainare alcune barche in difficoltà.
Ieri la nuova partenza, alle 11.30, su un tracciato a bastoni di 4 miglia. Azzerata la classifica di sabato e abbreviata anche la durata della regata, prevista appunto per 24 ore ininterrotte: la chiusura è stata confermata alle 15 di ieri come da programma. Alla regata ha partecipato anche l’equipaggio della scuola vela di Yachting Club San Marino capitanato da Nina Berardi sammarinese quattordicenne che ha vinto il Trofeo Antonio Sorci. L’equipaggio della scuola vela, con soddisfazione del Presidente, porta a casa anche il secondo piazzamento di categoria alle spalle di Blu Mumm (open 35’ regata) e il 3° posto assoluto dietro Gandalf il Bianco.