Vela. Alla 24 ore di San Marino vince … il vento. Ieri il replay

Rimini Sport

26 luglio 2004, 17:21

in foto: Buona la seconda ... partenza: sospesa sabato per le critiche condizioni meteo, ieri è arrivata in porto la regata “24 ore di San Marino”, anche se in versione ridotta.

E’ stato l’equipaggio di Blu Mumm con skipper Fabio Ronci ad aggiudicarsi la regata della 24 ore di San Marino, partita ieri con percorso modificato dopo la sospensione della regata decisa sabato alle 17 circa, a causa delle avverse condizioni meteo. Ieri si sono ripresentate alla partenza 26 delle 31 barche: cinque quelle danneggiate in modo da sconsigliare di riprendere il mare.
Costretta al ritiro per motivi tecnici anche Fanatic Calligaris, vincitore assoluto della precedente edizione. Il maltempo di sabato ha infatti causato qualche momento di difficoltà: tre le barche riparate a Porto Verde, due a Riccione, una a Cattolica; l’ultimo rientro è stato segnalato alle 20.10.
Il Presidente dello Yachting club di San Marino Renaldo Renzi, ha definito “encomiabile” l’assistenza alle barche da parte della Capitaneria di Porto e della Polizia, che hanno appoggiato i gommoni dell’organizzazione nell’assistere e trainare alcune barche in difficoltà.
Ieri la nuova partenza, alle 11.30, su un tracciato a bastoni di 4 miglia. Azzerata la classifica di sabato e abbreviata anche la durata della regata, prevista appunto per 24 ore ininterrotte: la chiusura è stata confermata alle 15 di ieri come da programma. Alla regata ha partecipato anche l’equipaggio della scuola vela di Yachting Club San Marino capitanato da Nina Berardi sammarinese quattordicenne che ha vinto il Trofeo Antonio Sorci. L’equipaggio della scuola vela, con soddisfazione del Presidente, porta a casa anche il secondo piazzamento di categoria alle spalle di Blu Mumm (open 35’ regata) e il 3° posto assoluto dietro Gandalf il Bianco.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454