Indietro
menu
Rimini

Si è chiuso Sinergy: il forum dell'energia torna nel 2005

In foto: Si è chiuso oggi a Rimini Fiera, Sinergy il Forum Internazionale dell’Energia. Le quattro giornate dedicate alle energie, alle tecnologie e ai progetti per affrontare la liberalizzazione dei mercati hanno contato 3152 visitatori e oltre 1000 partecipanti ai convegni. Soddisfatti gli organizzatori.
www.internationalsinergy.com
Si è chiuso oggi a Rimini Fiera, Sinergy il Forum Internazionale dell’Energia. Le quattro giornate dedicate alle energie, alle tecnologie e ai progetti per affrontare la liberalizzazione dei mercati hanno contato 3152 visitatori e oltre 1000  partecipanti ai convegni. Soddisfatti gli organizzatori. <br><a href=http://www.internationalsinergy.com  target=_blank>www.internationalsinergy.com </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 nov 2003 14:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una particolare attenzione è stata riservata alla produzione di energia, alla luce del black out di settembre e alla mancanza di energia verificatasi nel luglio 2003. Per far fronte al crescente fabbisogno l’Emilia Romagna prevede nei prossimi la costruzione di 4 nuove centrali. Nel corso di Sinergy 2003, Rimini Fiera ha anche presentato il proprio progetto per l’approvvigionamento energetico necessario al condizionamento dell’aria del quartiere. Si tratta di una ‘banca del ghiaccio’, ovvero la produzione di ghiaccio durante la notte, quando i costi dell’energia sono ridotti, per poi utilizzare i Kilowat frigoriferi nel corso della giornata. Ciò consente una riduzione dell’impiego di potenza da parte dell’ente erogatore di energia elettrica, pari a circa il 50%.
La prossima edizione di Sinergy si terrà a Rimini Fiera dal 9 al 12 novembre 2005.