Indietro
menu
Politica Provincia

Elezioni del Consiglio Immigrati: i dati parziali e il commento di Fabbri

In foto: 1.531 stranieri regolari, il 25% degli aventi diritto, hanno espresso ieri il loro voto per eleggere gli undici rappresentanti che costituiranno il Consiglio provinciale degli immigrati di Rimini. Il numero degli immigrati residenti o domiciliati a Rimini, secondo il censimento della Questura è di 6.500 persone:
1.531 stranieri regolari, il 25% degli aventi diritto, hanno espresso ieri il loro voto per eleggere gli undici rappresentanti che costituiranno il Consiglio provinciale degli immigrati di Rimini. Il numero degli immigrati residenti o domiciliati a Rimini, secondo il censimento della Questura è di 6.500 persone:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 mag 2002 12:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

circa 500, però, non sono stati raggiunti dalla propaganda inviata per posta perché hanno cambiato residenza o domicilio. I dati, ancora parziali, attribuiscono un seggio alle liste: “Iliria”, “Per l’Albania per gli albanesi”, “Cina a Rimini” e “Cuore Latino”, 2 seggi alla lista africana “Baobab” e alla lista Attawhid di orientamento islamico e 3 seggi alla lista “Africa Unita”.
Il presidente sarà eletto nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio. Soddisfatto il presidente della Provincia Ferdinando Fabbri, che ha apprezzato soprattutto il clima tranquillo e positivo nel quale si sono svolte le elezioni. “C’è stata grande partecipazione – ha dichiarato Fabbri – da parte dei nord africani, dei senegalesi e dei cinesi. Meno significativo il voto dei latino americani e degli albanesi, che hanno annullato molte schede, rimasti contrariati dalla presenza di due liste ”.