lunedì 17 dicembre 2018
In foto: Terzo giorno di Bit a Milano. Positivi i commenti di queste prime giornate su come si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo l’Emilia-Romagna. “La nostra Regione ha uno stand funzionale, rilassante e con un’attenzione all’offerta enogastronomica che nessun’altra regione italiana più vantare” sostiene Massimo Gottifredi, assessore al Turismo della Provincia di Rimini:
(nella foto Vasco Errani, Presidente della Giunta Regionale)
di    
lettura: 2 minuti
ven 22 feb 2002 13:17 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore Gottifredi è soddisfatto anche dell’intervento fatto ieri, sempre alla Bit, dal Presidente della Giunta Regionale, Vasco Errani, dopo le polemiche dei giorni scorsi in vista del rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’Apt.

Alla Bit la Provincia di Rimini, oltre alla sua nuova campagna, ha presentato il sito www.turismo.provincia.rimini.itIl sito, pensato e voluto come uno strumento di comunicazione dell’Assessorato al Turismo verso l’esterno (dai turisti, agli operatori del settore, alla stampa) si presenta rinnovato sia nella veste grafica che nei contenuti.
Il progetto del sito (curato dal professor Rodolfo Baggio, docente di Informatica e Tecnologie delle Comunicazioni all’Università Bocconi di Milano, mentre la grafica è firmata dall’Agenzia Relè) si è avvalso di una base di dati e informazioni già esistenti. Dati e informazioni sono stati arricchiti e organizzati in modo più razionale, in modo da facilitare la ricerca e la consultazione da parte degli utenti.
Dalla home page, che riprende la nuova immagine coordinata con gli operatori turistici della Riviera di Rimini come testimonial) si accede alle sei sezioni del sito:
1. Carta d’identità: la presentazione del territorio della Provincia di Rimini accompagnata da tutte le informazioni utili per arrivarci e per soggiornarvi;
2. Le vostre vacanze: l’utente ha la possibilità di scegliere un Comune (e quindi di “navigare” alla scoperta di tutta l’offerta della località) o di compiere una ricerca trasversale in tutta la provincia seguendo i propri gusti e interessi.
C’è la possibilità di scegliere l’albergo o il ristorante con determinate caratteristiche, così come si può sapere quali eventi sono programmati in un determinato periodo.
3. Per gli operatori: è una delle novità del sito. Gli operatori turistici potranno trovarvi documenti, informazioni, materiali, manuali utili per la loro attività.
4. Ufficio Stampa: spazio riservato ai giornalisti dove in tempo reale potranno trovarvi comunicati stampa e altre informazioni utili. C’è anche la possibilità di scaricare on line kit di foto sui vari aspetti dell’offerta turistica della provincia.
5. Parliamo di…: una rivista on line che ospiterà articoli, suggestioni, proposte, itinerari.
6. Link: una selezione di link a siti di interesse turistico o utili per chi vuole programmare una vacanza nel territorio della Provincia di Rimini.

Nella home page vengono inoltre segnalate le news del giorno, mentre in una sezione del sito si troverà l’archivio delle news pubblicate.

E’ stato presentato inoltre il progetto vincitore del concorso per un prototipo per uffici di informazione turistica: si è imposta la società Cooprogetto di Faenza, con un progetto che prevede un grande box di vetro, a forma di acquario e una postazione telematica fruibile 24 ore su 24. Per la promozione dell’entroterra, la Provincia rilancerà il marchio della “Signoria dei Malatesta”.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna