13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domus del Chirurgo: il Comune precisa

Rimini

7 febbraio 2002, 13:42

in foto: In riferimento alle notizie apparse oggi sulla stampa locale relative alla Domus del Chirurgo, il Comune di Rimini ha pubblicato una nota per esprimere alcune precisazioni. Il testo della nota:

In attesa di acquisire gli atti del Ministero dei Beni culturali per valutare le osservazioni avanzate dai comitati, l’Amministrazione Comunale precisa che il progetto presentato fin dalla scorso ottobre al Ministero dei Beni culturali dalla Sovrintendenza ai Beni Architettonici è stato in ogni dettaglio e in ogni sua fase concordato e condiviso dai vari soggetti intervenuti nella stesura del progetto stesso.

Il progetto preliminare, quello definitivo e quello esecutivo sono il risultato di un tavolo di concertazione che fin dall’origine (febbraio 1999) ha visto coinvolti la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai Beni architettonici, lo Studio Cerri, i progettisti riminesi, l’Amministrazione Comunale di Rimini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

L’Amministrazione Comunale esprime il rammarico che una così larga condivisione di intenti, che aveva consentito in tempi ragionevoli l’acquisizione del progetto, possa ora essere ritardata nella cantierabilità di un’opera che la città da lungo tempo attende.

L’Amministrazione Comunale è in contatto con il Ministero dei Beni culturali il quale nei prossimi giorni invierà a Rimini un proprio consulente al fine di verificare tutte quelle eventuali modifiche che possano far decollare definitivamente il progetto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454