Indietro
menu
Attualità Rimini

Gomme tagliate a auto Polizia. SAP: serve sede provvisoria

In foto: l'auto vandalizzata
l'auto vandalizzata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 dic 2017 15:48 ~ ultimo agg. 2 dic 11:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa notte dei vandali hanno tagliato le gomme di un’auto della Polizia di Stato con colori d’istituto parcheggiata lungo una strada nei pressi della Questura.
E non è che l’ennesimo atto del “partito dell’antipolizia”, ricorda il segretario provinciale del SAP Tiziano Scarpellini. “Lampeggianti rotti, tergicristalli danneggiati, varie scritte su muri e sulla carrozzeria delle vetture; tutti danni che ovviamente pesano sulle tasche dei contribuenti”.


Vicende che Scarpellini lega alla precarietà logistica della polizia riminese: “Da tempo chiediamo una soluzione adeguata per la locazione della Questura per gli
operatori e per i mezzi della polizia di stato. Mezzi che attualmente vengono parcheggiati lungo la pubblica via e che sono ovviamente sottoposti ai danneggiamenti di cui sopra, ma che ovviamente si prestano a manomissioni di qualsiasi tipo, le quali potrebbero creare pericolosissimi sviluppi per gli operatori di polizia”. “Come mai – prosegue Scarpellini – non si vuole adottare una soluzione, seppur temporanea, per locare in maniera dignitosa gli stabili della Questura in piazzale Bornaccini, in attesa che si sblocchi e divenga operativa la cosiddetta ”Cittadella della Sicurezza”?

“Il gravissimo episodio di questa notte non può e non deve essere minimizzato, ma bensì deve essere un importantissimo sprone per tutti gli addetti ai lavori a perseguire nel minor tempo possibile una risposta forte alla volontà di denigrare la Polizia di Stato, trovando le adeguate risposte a quanto i poliziotti di Rimini chiedono da vent’anni”. “Chiediamo al Questore, al Sindaco e alle parti in causa una positiva azione al fine di  un passaggio immediato in P.le Bornaccini, unico progetto attualmente fattibile”.