Indietro
mercoledì 8 maggio 2024
menu
Eventi Riccione

Albero di Natale al porto. Completato il montaggio si attende l'accensione

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 dic 2017 15:24 ~ ultimo agg. 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.810
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bisognerà attendere l’illuminazione per vedere l’effetto del grande albero di Natale, montato negli ultimi giorni sul porto canale di Riccione, ma già appare in tutta la sua sua imponenza. L’accensione è prevista per il pomeriggio dell’8 dicembre.

A partire dalle 16.30 ci sarà il primo appuntamento della rassegna Dai cori al cuore con protagonista Le Allegre Note, la formazione diretta dal maestro Fabio Pecci, in A choral light, un concerto con un repertorio che spazia tra le tradizionali melodie natalizie dei vari paesi del mondo. Alle ore 17 si accenderà l’albero di Natale, un’installazione imponente alta 20 metri, costruita dall’azienda torinese Peraria, sul progetto di Aldo Drudi.

Lo spettacolo vedrà inoltre la presenza suggestiva delle Invasioni lunari, una performance itinerante di danze e luci su trampoli e delle imbarcazioni nella darsena, con in testa la Saviolina – trasferita appositamente nel porto canale – vestite a festa grazie alla collaborazione del Club nautico, della Consulta del porto, della Cooperativa ormeggiatori e della Lega navale.

Dopo l’accensione la festa si sposta nella zona dark di viale Gramsci, dove apre le porte il Black Carpet con dance floor e atmosfera clubbing e al centro Boiler 33, una delle grandi novità del programma. Ogni giorno a partire da venerdì (dalle ore 17.30) la musica dei deejay del Peter Pan Villa delle Rose.

Boiler 33 sarà un aperitivo musicale accompagnato da finger food, animazione ed eventi speciali, così come non mancheranno ospiti a sorpresa.  Nel Black Carpet inoltre ci saranno in esposizione alcune motociclette, grazie alla collaborazione con Harley-Davidson Motorfan, con la possibilità di un demo raid di prova.