Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Il comune fa il punto sui lavori conclusi in attesa dell'asse pedonale Cagnona e del Porto

In foto: l'anfiteatro di via Ennio
l'anfiteatro di via Ennio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 lug 2017 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa dell’incontro pubblico di lunedì alle 21 al Palacongressi che vedrà sul tavolo due opere strategiche per Bellaria Igea Marina, il nuovo asse pedonale in zona Cagnona e la riqualificazione del porto, l’amministrazione mette in risalto alcuni interventi di riqualificazione già conclusi.

In primis il nuovo raccordo di innesto per i veicoli all’incrocio tra via Ravenna e via Uso, dal colsto di 95mila euro, che ha consentito l’aumento dello spazio di manovra per i veicoli in transito, in particolar modo per chi, provenendo da Sud lungo la ‘vecchia statale’, si immette sul lungo fiume. La nuova viabilità prevede ora il doppio senso di marcia anche nell’ultimo tratto di via Uso: per chi percorre il lungo fiume in direzione monte, è ora possibile giungere fino alla ‘vecchia statale’ (con obbligo di svolta a destra), in alternativa alla consueta svolta che immette in via Romea, nel cuore della Borgata Vecchia.

Un altro intervento di ultima realizzazione, è quello che ha interessato il cosiddetto “anfiteatro” di viale Ennio immediatamente a monte della ferrovia e nella zona all’angolo con viale Tibullo. I lavori hanno comportato un investimento di circa 65.000 euro con un restyling complessivo dell’arredo e l’eliminazione della barriera architettonica in corrispondenza dell’incrocio tra viale Ennio e viale Tibullo.

Proseguono anche i lavori di asfaltatura delle strade nella ‘fascia turistica’: via Teano, via Murri, via Stazio, via Orazio, via Milazzo e via Quarto, oltre che in via Pisino, dove l’asfaltatura ha concluso il più ampio intervento di riqualificazione condotto negli ultimi mesi, e via Ovidio, dove è stata completata l’opera di sistemazione del fondo stradale con eliminazione della canalina centrale.

Al via ora, tra gli altri, l’asfaltatura di via De Bernardi e del sottopasso in via del Bragozzo, la sistemazione della banchina lato monte su via Ravenna, nel tratto da via Filzi in direzione Sud.