Indietro
menu
Attualità Cronaca

Sindaco Battazza ai domiciliari. PD: persona onesta, dimostrerà la sua correttezza

In foto: Claudio Battazza
Claudio Battazza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 feb 2017 17:29 ~ ultimo agg. 4 feb 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.042
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Restiamo colpiti dalla notizia del provvedimento di misura cautelare nei confronti del Sindaco di Morciano Claudio Battazza.” Così commentano la vicenda che ha scosso oggi il comune di Morciano, il segretario provinciale del Pd Juri Magrini e quello della Valconca, Christian d’Andrea.

A quanto si evince dalle informazioni di stampa, ad ora, le ipotesi di illecito commesso pare abbiano a che fare con il mantenimento dei limiti del Patto di stabilità del bilancio del Comune di Morciano – si legge nella nota congiunta – attraverso un contratto di sponsorizzazione a favore dell’Amministrazione; contratto che formalmente sottoscritto, non è stato perfezionato se non in seguito a formali e pubblici contenziosi tra Amministrazione morcianese e privati stessi. I due esponenti del Pd evidenziano come nell’indagine non risultino “somme incassate da amministratori o pubblici funzionari.

Conosciamo Claudio Battazza – concludono – come una persona ed un amministratore onesto, specchiato, rigoroso e appassionato alla sua Città e comunità. Crediamo che come è di recente avvenuto sul caso del padiglione fieristico anche in questa occasione avrà modo di dimostrare la correttezza delle sue condotte. Il Partito Democratico è certo che già nel primo interrogatorio di garanzia saranno chiariti tutti gli elementi utili a mettere in luce il quadro reale dei fatti e a dare continuità all’azione dell’amministrazione morcianese, nell’interesse esclusivo dei cittadini e della comunità di Morciano.”