Indietro
menu
Attualità San Marino

Masterchef. Prosegue l'avventura del 19enne santarcangiolese Valerio

In foto: Valerio e Cristina concorrenti di Masterchef 6
Valerio e Cristina concorrenti di Masterchef 6
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 dic 2016 11:36 ~ ultimo agg. 31 dic 10:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.898
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da 150 a 100, poi a 32 e ora a 20. Ma, nonostante la severità dei giudici sempre pronti a stroncare le velleità degli aspiranti cuochi, il 19enne santarcangiolese Valerio Braschi e la 26enne sammarinese Cristina Nicolini sono riusciti ieri sera ad entrare nella fase finale di Masterchef. E non è stata un’impresa semplice. I 32 rimasti in gara sono stati divisi in 4 gruppi e si sono dovuti cimentare con piatti e giudici diversi: la frittura con chef Cannavacciuolo, la griglia con Joe Bastianich, piatti cotti al vapore con chef Cracco e cottura in umido con Chef Barbieri. Per lo studente santarcangiolese Valerio, sempre sorridente e sicuro, è arrivata proprio da quest’ultimo piatto una promozione a pieni voti. Prima dell’assaggio anche un botta e risposta con Barbieri sulla sua giovane età (“18 anni, beato te!” gli ha detto Barbieri).

Per la tirocinante avvocato e notaio di San Marino invece è stato Cracco a decretare il passaggio alla cucina di Masterchef.
Ebbene si. Ora sono a tutti gli effetti un concorrente di Masterchef 6” ha scritto Valerio su Facebook pochi minuti dopo il termine della messa in onda della puntata annunciando anche l’apertura della sua pagina che, in poche ore, si è guadagnata centinaia di “like”.

Un periodo magico per la famiglia Braschi: il cugino di Valerio, Federico, passando da Area San Remo, si è guadagnato il diritto di salire sul palco dell’Ariston nella sezione giovani con la sua canzone “Nel mare ci sono i coccodrilli”.