Indietro
sabato 11 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Il Tennis Club Viserba festeggia il record di 507 soci e l'esplosione dei suoi giovani più promettenti

In foto: Tecnici e dirigenti del Tennis Club Viserba
Tecnici e dirigenti del Tennis Club Viserba
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 20 ott 2016 17:36 ~ ultimo agg. 21 ott 16:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TENNIS CLUB VISERBA FESTEGGIA IL RECORD DI 507 SOCI E L’ESPLOSIONE DEI SUOI GIOVANI PIÙ PROMETTENTI

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_9vzf3i0m” width=”400″ height=”223″ /]

È il momento dei primi bilanci per la stagione 2016 del Tennis Viserba, ma già si guarda avanti, perché i risultati, tecnici e di partecipazione, sono da record per il Club riminese e rendono molto ottimisti per il futuro.

Quest’anno è stata abbandonata l’organizzazione del torneo internazionale femminile, ma si è solo cambiato strategia ad alto livello, perché le risorse sono state destinate al potenziamento del settore giovanile.

Puntualmente i risultati sono arrivati ed intanto fioccano i record al Tennis Viserba, un Club che proprio in questi giorni ha raggiunto la quota storica di 507 soci ed ha potenziato ulteriormente tutto il settore tecnico, dal tennis al beach-tennis.

Questa mattina, nei locali del Club, è andata in scena la conferenza stampa, che sarà trasmessa in integrale questa sera, giovedì, alle ore 21:20 su Icaro TV (canale 91) nella quale è stato stilato un rapido bilancio della stagione che sta per andare in archivio e poi si è passati a prefigurare la prossima.

Il vicepresidente Roberto Rinaldi ha commentato soddisfatto: “Il bilancio si chiude in attivo. Ci eravamo lasciati con la notizia che non avremmo più fatto il torneo internazionale femminile, c’era qualche perplessità, ma la scelta ci ha dato ragione, ora abbiamo le risorse per puntare sui nostri giovani che quest’anno, come non mai, ci hanno ripagato con i risultati. Facendo un bilancio cito solo un numero – ha proseguito Rinaldiabbiamo superato la soglia dei 500 soci, siamo già 507 e siamo in crescita, abbiamo tanti ragazzi ai corsi”.

Gli ha fatto eco il maestro Marco Mazza: “Siamo molto contenti della stagione che si sta completando, Manuel Mazza ha fatto semifinale in un torneo Itf Junior in Slovenia (partendo dalle qualificazioni, ndr) ed ha vinto due Open, Alberto Bronzetti ha fatto progressi notevoli ed è arrivato in finale proprio nell’Open di Viserba, molto bravi sono stati anche Alessandro Canini e Diego Zanni, punti di forza della squadra di serie C. Anche a livello di Under 14 abbiamo ottenuto ottimi risultati. La scuola è partita di slancio, facciamo un discorso di qualità, quindi non mettiamo tanti giocatori in campo, 3-4 al massimo, altrimenti non si riesce a fare tennis di alto livello e soprattutto non si riescono a fare allenamenti mirati”.

Con il segno più anche la stagione del beach tennis, come sottolineato dal maestro Max Sforza: “Notevoli i risultati, vorrei ricordare a luglio il Mondiale a Cervia, dove sono arrivate per noi grandi soddisfazioni e diversi piazzamenti sul podio, secondi posti a livello femminile, terzi nel maschile. Altro grande risultato è stato il successo di Giorgia Camcellieri nel Mondiale a squadre Under 14 a Mosca. I nostri numeri sono nettamente cresciuti, per il prossimo anno vorremmo portare i nostri giovani a giocare i tornei Itf Under 14 e 16 e gli Open, il tutto con le nostre poche risorse”.

Gianluca Cola, maestro di beach, aggiunge: “In questa stagione abbiamo incrementato il bacino di allievi, arrivando a 40 adulti e 65 ragazzi, il tutto in un anno ricco di soddisfazioni e belle sorprese”.

Roberto Rinaldi ha parlato della stagione che verrà. “Partiamo dal trofeo Paperino che vede al via 300 giovani di tutti i Club della Provincia, al 3.2.1 Sport con prove gratuite, fino alle competizione a squadre: mettiamo in campo 14 formazioni dai più giovani ai veterani, fino alla serie C maschile, sul fronte dei tornei faremo l’Open maschile e femminile, il giovanile ed il 3°”.

Marco Mazza parla del programma dei giovani più promettenti: “Novembre e dicembre di preparazione e poi da gennaio i nostri giovani più promettenti tenteranno i primi Itf Men’s Future da 10.000 dollari, Bronzetti e Mazza giocheranno gli Itf Under 18 italiani, sperando di conquistare i primi punti per la classifica mondiale”.

Max Sforza ha ricordato gli ottimi risultati ottenuti solo domenica nei campionati regionali di beach tennis a Ferrara: “Siamo stati presenti con 30 atleti e sono arrivati grandi risultati tra vittorie e piazzamenti sul podio”.

Infine il saluto del presidente onorario del Circolo, Marco Marconi.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba