Indietro
menu
Politica Provincia

Foti (FdI-AN) interroga Regione: si eviti depotenziamento chirurgia riminese

In foto: tommaso Foti
tommaso Foti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 ago 2016 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un’interrogazione il consigliere Tommaso Foti (FdI-AN) chiede alla Giunta regionale di rivedere l’impostazione del piano di riorganizzazione degli ospedali della Romagna, “anche in considerazione del ruolo fondamentale che assume il settore sanitario nel territorio riminese”.

“Il timore – specifica il consigliere- di un inopinato trasferimento a Forlì e Ravenna di molti degli interventi oggi effettuati all’ospedale di Rimini si fa più concreto”. In particolare, rimarca, “a Forlì verrebbe concentrata in modo significativo l’attività chirurgica, con un incremento di dieci posti letto e il conseguente depotenziamento del reparto di chirurgia generale riminese”. Inoltre, prosegue il capogruppo Fdi-An, “anche ematologia e anatomia patologica saranno rinforzate a Ravenna e a Forlì, il tutto a scapito di Rimini”.

Appare evidente, conclude Foti, “che una siffatta impostazione, ancorché supinamente accettata ai vari livelli elettivi da parte degli esponenti del Pd, finirebbe per creare fortissimi squilibri a danno delle eccellenze che la sanità riminese ha saputo sviluppare”.