Indietro
menu
Rubicone Vita della Chiesa

Zona pastorale di Savignano, la nuova situazione

In foto: la chiesa di Santa Lucia a Savignano
la chiesa di Santa Lucia a Savignano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 apr 2016 13:00 ~ ultimo agg. 21 apr 11:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In merito alla notizia relativa agli avvicendamenti e alle nuove nomine di sacerdoti nella Diocesi di Rimini, inviata ieri martedì 19 aprile, si rende necessaria una integrazione nella comunicazione, che chiarisce la nuova situazione pastorale della zona di Savignano.
DON SANZIO MONALDINI, 64 anni, parroco di San Mauro Vescovo da 26 anni, è stato nominato Parroco moderatore della Unità Pastorale di Morciano, in collaborazione con don Egidio Brigliadori e don Massimiliano Cucchi.
DON GIAMPOLO BERNABINI, 61 anni, parroco della Natività di Maria Santissima (Castelvecchio di Savignano) dal 2009, a sua volta succede a don Sanzio Monaldini, quale parroco della Parrocchia di San Mauro Vescovo.
In relazione a questi avvicendamenti, si modifica anche la situazione pastorale di Savignano. I tre sacerdoti, don Piergiorgio Farina, don Davide Pedrosi e don Vittorio Mancini vengono nominati “Parroci in solido” delle tre parrocchie di Castelvecchio, Santa Lucia e San Giovanni in Compito che vengono così a costituire una sola Unità Pastorale di cui don Piergiorgio (65 anni) sarà il “moderator”.

Pur lavorando pastoralmente insieme, ciascuna parrocchia avrà un sacerdote come “referente”: don Piergiorgio per la parrocchia Santa Lucia; don Vittorio per la parrocchia di San Giovanni in Compito e don Davide per la parrocchia di Castelvecchio.

Il Vicario generale della Diocesi, don Maurizio Fabbri, nell’affrontare le esigenze pastorali della Diocesi, che si manifestano sempre più complesse e problematiche, ribadisce il più vivo ringraziamento ai sacerdoti coinvolti per la disponibilità offerta e alle loro comunità di provenienza o di destinazione per la generosa accoglienza di questi cambiamenti come volontà di Dio per il loro cammino, nella certezza che il Signore continua ad assistere la Chiesa con la forza del suo Spirito”.

Meteo Rimini
booked.net