Indietro
menu
Attualità Rimini

Parcheggi in centro. La mail di un lettore: a Borgo Mazzini scomparsi quelli liberi

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 feb 2016 17:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non si placano le proteste a Rimini per la penuria di parcheggi legata all’apertura di tanti cantieri in centro storico. Alla sollecitazione dei quasi 300 commercianti di Zeinta de Borg che chiedono al comune  stalli “ad hoc” a tariffe agevolate per chi lavora in centro fa eco l’intervento di un residente in centro storico. Salvatore, in una mail inviata alla nostra redazione, evidenzia come “nelle aree limitrofe il Borgo Mazzini a seguito del rifacimento delle opere di urbanizzazione, sono completamente spariti i parcheggi liberi per la scelta dell’Amministrazione di renderne tre a pagamento, mentre i restanti due e gli stalli in carreggiata a disco orario di un’ora. Tutto ciò creando enormi disagi ai residenti.”

Il lettore spiega anche che gli immobili esistenti in quell’area sono prevalentemente degli inizi degli anni ’60 e quindi privi di autorimesse o cortili in cui parcheggiare.
“Con tutto il rispetto per le esigenze dei commercianti – conclude – ritengo che siano primarie quelle di coloro che abitano stabilmente in quei luoghi, e che non hanno più l’opportunità di poter parcheggiare la loro vettura; oltre a subire continuo traffico e smog dato dall’avvicendarsi degli automobilisti in cerca di un parcheggio. A meno di un esborso di 2 euro al giorno che, sommati agli altri balzelli ne fanno sentire il peso economico alla fine del bilancio annuo familiare.”