Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Cagnona: il lungomare si allunga e apre alla riqualificazione degli stabilimenti

In foto: Il rendering del progetto
Il rendering del progetto
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 nov 2015 15:17 ~ ultimo agg. 19:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
A Bellaria-Igea Marina un lungomare ciclo pedonale di un chilometro e mezzo, primo passo verso la riqualificazione degli stabilimenti balneari dal 2 al 34. La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per il prolungamento ciclo-pedonale del lungomare Cristoforo Colombo, da piazzale Kennedy fino a via Abbazia. L’opera costerà due milioni di euro.
Sarà così possibile proseguire la passeggiata, che oggi si interrompe su piazzale Kennedy, per un altro chilometro e mezzo su una carreggiata di tre metri e mezzi affiancata da aree verdi, parcheggi per le bici e panchine.
Il prolungamento sarà illuminato e dotato di una nuova linea fognaria e di predisposizione alla banda larga e ogni 150 metri circa ci saranno ‘piazzole di manovra’ dedicate ai mezzi di soccorso, gli unici veicoli che saranno autorizzati al transito.
 “La definizione del progetto preliminare rappresenta un momento importante per l’iter progettuale che consegnerà un nuovo volto all’intera zona interessata – spiega il sindaco Enzo Ceccarelli . Il progetto rientra inun quadro di massima, coerente con i principi che hanno guidato l’Ente nella stesura del nuovo Piano Spiaggia: vengono ‘fissati dei paletti’, all’intero dei quali gli operatori potranno agire in armonia rispetto alle soluzioni progettuali che, con i propri tecnici, sceglieranno per i rispettivi stabilimenti balneari.”