Indietro
menu
Cronaca Rimini

Droga in volo dall'Albania all'Italia, sequestrati oltre 3,5 q. di marijuana (video e gallery)

In foto: Il velivolo con cui veniva trasportata la droga
Il velivolo con cui veniva trasportata la droga
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ago 2015 07:46 ~ ultimo agg. 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.285
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella tarda serata di martedì i Carabinieri di Rimini, in collaborazione con i Carabinieri di Brindisi, hanno eseguito in diverse località del territorio nazionale e all’estero 7 fermi di polizia giudiziaria per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. I fermati vivevano a Rimini.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Compagnia di Riccione, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna e dalla Procura di Rimini. Scoperta un’organizzazione transnazionale dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di marijuana provenienti dall’Albania e destinati all’intera Riviera Romagnola.

Individuati i flussi internazionali della droga. In collaborazione con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga sono state identificate le componenti albanesi ed italiane del sodalizio, occasionalmente dedite anche alla commissione di cruente rapine in villa e furti in abitazione.

La cooperazione giudiziaria e di polizia con le Autorità albanesi ha permesso, durante le indagini, il sequestro di oltre 3 quintali e mezzo di marijuana, che veniva trasportata mediante un velivolo, stracolmo di droga, sequestrato martedì sera a Brindisi.