Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

Psicosi islam e immigrazione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 feb 2015 16:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdi 20 febbraio 2015, il Movimento cinque stelle di Santarcangelo organizza un incontro aperto a tutti sull’Islam e l’immigrazione. La serata tratta un argomento spinoso e contrastato, soprattutto in un periodo difficile e controverso come quello attuale.

 

Durante la serata si parlerà di Islam e di immigrazione con Brahim Maarad, caposervizio del Nuovo Quotidiano e membro attivo della comunità islamica di Rimini, uno dei più giovani giornalisti professionisti italiani, da anni impegnato nelle iniziative di integrazione e confronto interculturale, ci parlerà della sua esperienza diretta con la religione, e della realtà delle comunità islamiche locali, l’Avvocato Paola Urbinati, che si occupa da tempo di immigrazione e diritto degli stranieri, e parlerà dello stato di fatto del fenomeno e delle leggi italiane.

 

“Non vogliamo certo suggerire un’opinione, vorremmo solo cercare di fornire i mezzi per costruirne una solida – si legge nell’invito del Movimento alla cittadinanza – La conoscenza di una cultura diversa dalla propria, e l’esternazione dei propri timori e dubbi, è il primo passo verso la creazione di un dialogo che secondo noi non può che arricchire l’individuo, indipendentemente da quella che sarà la sua posizione finale. Il nostro desiderio più grande è che fra il pubblico ci siano quanti più ‘scettici’ possibile, perché ogni dubbio può essere plausibile, ma tale rimane, finché qualcuno non prova a dargli risposta”.

 

L’incontro si svolgerà alle ore 21.00 presso la saletta civica di San Bartolo (fraz. Di Santarcangelo ) via Marino della Pasqua , 45.