Indietro
menu
Attualità Rimini

Una giornata di eventi per il decennale della Casa delle donne

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 dic 2014 14:46 ~ ultimo agg. 15:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà celebrato domani il decennale della Casa delle donne di Rimini. Un luogo, nel centro storico, che vuole rappresentare un’ooccasione di incontro e laboratorio per la costruzione di relazioni e azioni positive.

La Casa sarà aperta dalla mattina con la presenza delle operatrici del Centro antiviolenza Rompi il silenzio, i bambini del Ceis porteranno gli auguri con i loro disegni e pensieri per l’ albero di natale e, dal primo pomeriggio fino a sera, ci sarà musica e intrattenimento

Il programma:

VIENI CON NOI A FARE L’ALBERO

Dalle ore 10,30 insieme a noi e ai bambini del CEIS potrete addobbare l’albero di Natale della Casa delle Donne. I bambini porteranno i loro pensieri da appendere e tutti insieme festeggeremo aspettando il Natale.

GIANLUCA CANTORI AL PIANOFORTE

Dalle ore 14,30 fino alle 16.00 saremo allietati dalle sapienti mani di Gianluca e dal suo pianoforte. Un viaggio nel tempo, tra i grandi compositori del passato, per restare ammutoliti davanti alla meraviglia della musica classica.

ETTORE MUSSONI

Alle ore 18.00 Ettore Mussoni si esibisce nelle sue malinconiche e irriverenti “Poesie Storte” con sottofondo musicale.

CORO CORRIDORE CON MEGAFONI

Primo spettacolo ore 17.00, secondo spettacolo ore 19.00

Il Coro Corridore con megafoni nasce per la strada. Esprime la fortissima volontà di abbattere la divisione fra pubblico e artista. Si fonde con l’architettura urbana e diventa estensione gioiosa degli anfratti, delle piazze e delle vie di una città.

 

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 saranno presenti le operatrici volontarie, le avvocate, la psicologa, DELL’ASSOCIAZIONE ANTIVIOLENZA “ROMPI IL SILENZIO” ONLUS che presenteranno l’attività dell’Associazione e si renderanno disponibili per informazioni su tematiche legate alla violenza e sui servizi dedicati alle donne presenti sul territorio comunale e provinciale.