Indietro
menu
Attualità Rimini

Video. Il V Peep in piazza tra proteste e fiori d'arancio

In foto: I novelli sposi tra i manfestanti
I novelli sposi tra i manfestanti
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 nov 2014 19:35 ~ ultimo agg. 21 nov 15:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.521
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna alla ribalta la vicenda dei valori di riscatto per gli appartamenti del V Peep di Rimini. Oggi pomeriggio i cittadini hanno manifestato in piazza Cavour. Le richieste: riprendere il confronto e arrivare a soluzioni più eque di quelle attuali, fortemente criticate.

Proprio ieri l’Amministrazione aveva annunciato due novità: l’adeguamento dell’indice osservatorio del mercato immobiliare utilizzato per il calcolo dei valori di riscatto, con una nuova riduzione dei valori del 4%, e la possibilità di rateizzare con un tasso di interesse all’1%, il minimo consentito. Ma i cittadini del V Peep l’hanno letta una mossa calcolata proprio alla vigilia della manifestazione. Chiedono di riattivare il confronto con l’assessore Brasini. “Vorrei finalmente incontrarlo personalmente”, ha detto la portavoce del Comitato Daniela Montagnoli.

E l’assessore Brasini è transitato in una strada vicina mentre già in piazza si erano radunati i manifestanti: nei suoi confronti fischi e contestazioni. Più tardi, invece un fuori programma di tutt’altro tenore: la concomitanza con un matrimonio in Municipio con auguri di massa ai novelli sposi e foto di gruppo tutti insieme.