Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Podismo e solidarietà. Domenica 17 aprile la prima ViviRimini

In foto: Il talento Roberto Muccioli è il favorito del 2° Miglio Città di Rimini. I giovani e le staffette chiuderanno l’evento di sport e solidarietà.
Il talento Roberto Muccioli è il favorito del 2° Miglio Città di Rimini. I giovani e le staffette chiuderanno l’evento di sport e solidarietà.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 apr 2011 09:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio di domenica (17 aprile) il Golden Club Rimini col patrocinio del Comune di Rimini ed in collaborazione con le associazioni Crescere Insieme, Esplora, La Pedivella e l’Associazione Culturale Legio XIII Gemina terrà al battesimo la 1° ViviRimini – si legge in una nota del Golden Club -. La ViviRimini è manifestazione benefica, parte del ricavato andrà all’associazione Crescere Insieme che si occupa della tutela e dell’inserimento nella società di bambini con la sindrome di Down o con disabilità intellettiva.

La ViviRimini, prologo dei Golden Events 2011, si tingerà di Tricolore per 150 anniversario dell’Unità d’Italia e sarà aperta da una camminata nel patrimonio storico culturale della Rimini Romana guidata dall’autorevole Professore Donato Monopoli. La camminata prenderà il via dall’Arco d’Augusto alle ore 15.00. L’iniziativa è una grande occasione per conoscere Rimini; nella lista dei iscritti sono da registrare le adesioni dell’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci e del presidente del Coni Donato Mantovani sempre vicini allo sport benefico.

In contemporanea, alla camminata storico-culturale, all’ombra dell’Arco d’Augusto si disputerà il 2° Miglio Città di Rimini (1609,344 metri) da correre tutti d’un fiato. Nel Miglio Stars spiccano i nomi del talento cesenate Roberto Muccioli dell’Endas, di Giacomo Rossi della Virtus Bologna mentre i colori riminesi saranno difesi da Massimiliano Nicolini ed Enrico Bellini entrambi del Golden assieme al vecchio leone Maurizio Alessi. In campo femminile in gara è da citare l’ultramaratoneta Nadia Tosi reduce dall’internazionale SaharaMarathon.

Nel programma della ViviRimini non potevano mancare le gare rivolte ai giovani che correranno sul quarto di miglio (400 metri) e sul mezzo miglio (800 metri). Chiuderanno l’importante manifestazione di sport e solidarietà, la spettacolare Staffetta degli Sportivi che si disputerà in circuito sui 1100 metri. Le squadre favorite sono il Romagna Running Cesena formata da Gianni Lacerenza, Luca Benini, Ricardo Zoffoli, Ismail El Haissofi e Thomas Benedetti e quella dei riminesi “me gnint…e te?” composti da Mohamed Zouhid, Carlo Bisaccioni, Alessandro Martinucci, Moreno martinini ed Elena Borghesi.

Il programma completo della ViviRimini è on line su www.goldenclubrimini.it.

Ore 14.00 Ritrovo Arco d’Augusto Rimini

Ore 15.00 1° Vivi Rimini (Camminata storico culturale)

Ore 15.00 Miglio Stars 1.609,344 metri

Ore 15.15 Miglio Giovane

Ore 15.30 Staffetta degli Sportivi