Indietro
martedì 18 giugno 2024
menu
Domenica 23 giugno

"Campioni in Tour" da record: al "Romeo Neri" il torneo di un giorno più grande d'Italia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 giu 2024 12:43 ~ ultimo agg. 19:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno “Campioni in tour” è esploso nel vero senso della parola, con la partecipazione di oltre 600 società italiane. Per questo motivo l’organizzazione ha dato la possibilità di più squadre di giungere alla finale di Rimini, in calendario domenica 23 giugno allo stadio “Romeo Neri”.

Il torneo è riservato alle categorie Esordienti (in campo dalle 8:15 alle 13:15), Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici (in campo dalle 14:15 alle 20:00).

Al termine dei tornei (alle 13:15 per gli Esordienti, alle 17:35 per i Pulcini, alle  alle 20:00 per Primi Calci e Piccoli Amici), saranno effettuate le premiazioni, con la consegna di un gadget ricordo a tutti i bambini.

Solo per la finale l’ingresso in tribuna per gli adulti sarà di 5 euro (bambini e istruttori sono invece ospiti).

Come da 14 anni le donazioni raccolte saranno utilizzate per l’acquisto di giocattoli per i reparti di Pediatria degli ospedali. Nel caso della finale del 23 giugno Francesco Gullo li consegnerà personalmente (come da tradizione) all’ospedale “Infermi” di Rimini.

Durante la giornata saranno realizzate riprese televisive che andranno in onda nel format “Campioni in Tour – il format”, in onda il prossimo autunno su Icaro TV (canale 18).

Ad oggi hanno dato conferma per la finale 27 squadre Esordienti, 28 squadre Pulcini, 26 squadre Primi Calci e 8 squadre Piccoli Amici per un totale di 89 squadre. Sarà così il più grande torneo d’Italia disputato in un solo giorno in uno stadio.