Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne in finale playoff

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 11 mag 2024 18:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Semifinale di ritorno playoff Campionato Sammarinese BKN301 2023-2024
Tre Penne-Cosmos 0-0 (1-1)

IL TABELLINO
Tre Penne (4-3-3): Dalla Libera (1’ st Pieri); Barretta, Rosini, Lombardi, Vandi; Nigretti, Luca Righini (36’ st Alex Gasperoni), Scarponi; Dormi, Badalassi, Ceccaroli (31’ st Lorenzo Gasperoni). A disposizione: Magrotti, Poggi, Michael Battistini, Giovagnoli, Zeka, Cecchetti. Allenatore: Stefano Ceci.

Cosmos (4-3-3): Nicolò Battistini; D’Addario, Di Maio, Maggioli, Pastorelli (29’ st Prandelli); Loiodice, Mularoni (13’ st Sapori), Sami; Berardi (38’ st Santi), Zulli, Ben Kacem. A disposizione: Barbini, Di Stasio, Errico, Molinas, Filippo Righini, Salvatelli. Allenatore: Nicola Berardi.

Arbitro: Beltrano.
Assistenti: Ercolani – Gallo.
4° Ufficiale: Xhafa.

Ammoniti: 37 ’pt Barretta (TP), 39’ pt Luca Righini (TP), 18’ st Sapori (C), 22’ st Loiodice (C), 24’ st Di Maio (C), 31’ st D’Addario (C), 49’ st Alex Gasperoni (TP).

CRONACA E COMMENTO
Tre Penne e Cosmos si riaffrontano a una settimana di distanza, partendo dall’1-1 dell’andata. Match che inizia subito con bravo per Tre Penne, cross dal fondo di Berardi che attraversa tutta area e Ben Kacem non centra l’appuntamento con il gol. Primo squillo per il Tre Penne al quarto minuto, scambio Badalassi – Ceccaroli con conclusione respinta da Battistini in angolo. Ancora Città in avanti al 16’ con punizione di Righini diretta verso la porta, ancora l’estremo difensore devia in corner. Dalla bandierina arriva il colpo di testa di Paolo Vandi che fa la barba al palo. La risposta del Cosmos è con la conclusione, debole, di Berardi bloccata in due tempi da Dalla Libera. Alla mezzora ancora i gialloverdi in avanti, disimpegno di Barretta che lancia Ben Kacem in area, conclusione centrale deviata da Dalla Libera, che sulla ribattuta viene colpito duramente da Berardi. Ancora Dalla Libera provvidenziale un minuto più tardi sulla conclusione a giro di Zulli. Si fa vedere nuovamente il Tre Penne al 36’, cross dalla destra di Dormi pennellato per il colpo di testa di Badalassi, che è facile preda di Battistini. Sul finire di frazione Dalla Libera si infortuna, nella pausa Ceci opta per mandare tra i pali Dormi e al posto di Dalla Libera entra Pieri che si posiziona in attacco. La prima risposta del secondo tempo del Tre Penne è proprio con Pieri, che prova a incrociare senza centrare lo specchio della porta. Altra occasione per il Tre Penne all’11 su calcio d’angolo, colpo di testa di Lombardi diretto sul portiere avversario e sulla ribattuta Lombardi commette fallo su D’Addario. La grande occasione del Tre Penne è al 20’, Pieri per Badalassi che va sul mancino e trova una buona respinta di Battistini in corner. Gol annullato anche al Cosmos, colpo di testa vincente di Di Maio che però aveva commesso fallo su Righini. Maggioli fa venire un brivido al Tre Penne al 42’, quando il suo colpo di testa da corner non si insacca di pochi centimetri. Nell’ultimo minuto di recupero ancora straordinario Battistini, che nega il gol a Badalassi. La partita termina dopo oltre sei minuti di recupero e il Tre Penne approva in finale playoff, in virtù del miglior piazzamento nella regular season.