Indietro
domenica 16 giugno 2024
menu
Al Tennis Club Viserba

Memorial "Sandrino Boschetti" di 3a cat.: il primo finalista è Riccardo Foschini

In foto: Riccardo Foschini
Riccardo Foschini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 mag 2024 12:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccardo Foschini è il primo finalista nel torneo nazionale di 3a maschile, il memorial “Sandrino Boschetti”, dedicato alla memoria di un grande amico del tennis riminese, ormai alle fasi finale sui campi del Tennis Club Viserba.

Nei quarti il n.1 del seeding, l’esperto 3.1 portacolori del Ravenna Sport Center, ha battuto 6-3, 6-1 il 3.4 Alessandro Manduchi (Ct Casalboni), poi in semifinale ha lasciato le briciole (6-1, 6-1) a Mattia Sartoni (3.3), portacolori del Tc Faenza.

Nella parte bassa va in scena in semifinale (sabato alle 19.30) un derby tutto targato Tc Viserba, tra il 3.1 Pietro Vagnini, testa di serie n.2, ed il 3.3 Alessandro Manco. Nei quarti bel “positivo” di Alessandro Manco sul 3.1 Emanuele Giangiordano (n.3), battuto 7-6, 6-1, mentre Pietro Vagnini si è imposto per 6-0, 6-3 sul 3.2 Nicola Montagna (Ct Cesenatico).

Quarti: Mattia Sartoni (3.3)-William Di Marco (3.2, n.4) 6-4, 6-4.

Il giudice di gara è Antonio Giorgetti, direttore di gara Marco Mazza.

Intanto sabato e domenica il Tennis Club Viserba ospita il torneo nazionale di 4a categoria maschile con la formula Rodeo. Sono 36 i giocatori al via, si parte con un primo tabellone dove le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.4 Giacomo Volpinari, Thomas Roccati, Davide Salvatorelli ed ai 4.5 Lorenzo Violante ed Alessandro Lombardini, poi il tabellone finale con le teste di serie assegnate ai 4.1 Jacopo Garuti, Leonardo Tana, Marco Bernardini ed Elia Michelangelo Cicognani.

Anche qui il giudice arbitro è Antonio Giorgetti, direttore di gara Marco Mazza.

Ufficio Stampa del Tennis Club Viserba