Indietro
lunedì 20 maggio 2024
menu
Il programma della giornata

Il 26 maggio al "Daniele Grandi" la festa per i 70 anni di calcio a Coriano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 mag 2024 01:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“1953-2023: 70 anni di Emozione e Passione”, è questo lo slogan appositamente creato dall’ASD Tropical Coriano per festeggiare un traguardo molto speciale, una ricorrenza storica davvero significativa.

La data da segnare in rosso sul calendario è quella di domenica 26 maggio, quando allo Stadio Daniele Grandi andrà in scena una grande festa dedicata al 70esimo anniversario della fondazione del club, con la presenza di dirigenti e giocatori che hanno fatto e scritto la storia della società biancorossoblu oltre ad appassionati e tifosi.

Si comincerà al mattino con l’8° Memorial “Cesare Conti”, torneo riservato alla categoria Piccoli Amici 2017/2018 e dedicato alla memoria del Grande Presidente. Poi dalle 15.00 inizierà ufficialmente la manifestazione con una tavola rotonda, una sorta di “momento dibattito e curiosità” durante la quale emergeranno racconti, aneddoti, testimonianze e si lascerà grande spazio allo storytelling per raccontare i principali momenti delle varie società: A.C. Coriano, A.C. Corbes, Tropical Ospedaletto e Tropical Coriano.

Successivamente verranno premiati diversi protagonisti del calcio a Coriano che hanno scritto pagine importanti in questi 70 anni di vita, mentre dalle 17.00 ci si sfiderà sul rettangolo verde con mini tornei suddivisi per varie età e generazioni; infine, dalle 19.00, verrà allestito un ricco buffet con tagliatelle al ragù e porchetta per tutti.

E non è finita qui… a seguire, dopo cena, musica, balli e dj set sotto la direzione artistica di Luchino Deejay, figlio del patron corianese Tiziano Marzi.

Presenzieranno alla serata e porteranno il proprio saluto, tra gli altri, il Sindaco di Coriano, Gianluca Ugolini, l’assessora allo Sport Anna Pecci, il Presidente del CRER LND Emilia-Romagna, Simone Alberici, e il Delegato provinciale della FIGC di Rimini, Sergio Franco.

L’evento è patrocinato e organizzato in collaborazione con il Comune di Coriano.