Indietro
menu
dal 21 al 23 giugno

A Riccione Muciaccia e Lucilla per il primo Kids Family Festival

In foto: la presentazione del festival
loading...
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 22 mag 2024 17:30 ~ ultimo agg. 18:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva a Riccione nel fine settimana dal 21 al 23 giugno la prima edizione del Kids Family Festival, evento dedicato alle famiglie. Una manifestazione voluta da Federalberghi, sostenuta dal Comune di Riccione, che ha scelto di destinare all’evento 50mila della tassa di soggiorno, e con il supporto di Riccione Family Hotels. Un festival per i piccoli, le mamme i papà, i nonni, per potenziare l’offerta nei confronti di un segmento molto importante per il turismo locale.

Palacongressi, Piazzale Ceccarini, i Giardini Montanari, e Villa Mussolini saranno i luoghi dove da mattina a sera, ad ingresso gratuito, si alterneranno anteprime di cartoon, laboratori creativi, giochi, sport, fiabe di mezzanotte, talk per approfondire le sfide che ogni giorno sono chiamate ad affrontare le famiglie. Pezzo forte i personaggi amati dai più piccoli che sbarcheranno al festival: da Giovanni Muciaccia a Lucilla.

A Riccione arriva il Kids Family Festival

Il programma degli ospiti partirà venerdì 21 giugno con “Lucilla Show”, YouTuber con milioni di piccoli e grandi follower che porterà sul palco il suo show di balli e canzoni. Sabato 22 giugno sarà la volta del meraviglioso musical “Quasi Wonderland” di Elena Ronchetti e a seguire il coloratissimo “Family Fluo Party”, una serata di ballo e divertimento preceduto nel pomeriggio da un laboratorio di trucco, tattooing e accessori fluo. Domenica 23 giugno chiuderà il festival Giovanni Muciaccia che tutti ricorderanno per il programma televisivo Art Attack; Muciaccia porterà sul palco il nuovo spettacolo ispirato al suo libro “Attacchi d’Arte Contemporanea”. Domenica 23 giugno è prevista la partecipazione straordinaria di Claudia e Rachele, social creator con oltre 2 milioni di follower. Augusto Palazzi con Emilia, il noto pasticcere televisivo che presenterà due laboratori che riguarderanno il come ridare importanza alle merende fatte in casa.

Il festival proporrà un ricco programma di attività, distribuite in quattro aree della città, tutte limitrofe tra loro e pensate per essere raggiunte a piedi dal pubblico, dalle ore 18 alle 23 di ognuna delle tre serate. Partendo dal Palacongressi con l’area delle “Proiezioni”, a piazzale Ceccarini con l’area “Show”, per passare ai Giardini Montanari con l’area “Expo, Gioco e Sport” e poi concludersi nei giardini di Villa Mussolini con l’area “Laboratori e Talk di approfondimento”.

A queste aree principali saranno poi aggiunte altre location, con ulteriori attività realizzare in partnership con altri operatori della città, come Geat, Fondazione Cetacea, grazie alla quale sarà possibile la visita alla sede della fondazione e vivere il rilascio di una tartaruga in mare, Beach Arena che darà la possibilità di provare il padel genitori-figli e Costa Edutainment con il coinvolgimento di Aquafan ed Oltremare.

I bambini potranno incontrare dal vivo i loro personaggi preferiti come Pinocchio, i 44 Gatti, Summer & Todd, le Cry Babies e Masha e l’Orso

Mattia Guidi, assessore al Turismo del Comune di Riccione: “Un altro importante tassello per dare il benvenuto all’estate 2024. Riccione Kids&Family Festival sarà una grande festa dedicata a bambini e famiglie. Una grande opportunità per stare assieme divertendosi e mettendosi in gioco, sia per i nostri amici turisti che per noi riccionesi. Ancora una volta pubblico e privato si uniscono per dare propulsione a una città mai ferma e sempre pronta a lanciare novità e sorprese

 

Così Luca Cevoli, direttore di Federalberghi: “Siamo soddisfatti del fatto che l’assessore al Turismo e tutta la Giunta abbiamo accolto la nostra proposta di realizzare un festival dedicato ai bambini e alle famiglie, nostro principale target, nel periodo a ridosso della chiusura delle scuole. Ci auguriamo che il Riccione Kids Family Festival diventi un appuntamento annuale sempre più importante dedicato al divertimento e alla riflessione su contenuti educativi. Questo festival ha anche l’obiettivo di fare conoscere ai turisti una Riccione per le famiglie tutto l’anno.”

Così Michele Di Stefano, amministratore unico di EA Comunicazione: “Siamo molto contenti che EA Comunicazione sia stata scelta come partner strategico per lo sviluppo e la realizzazione di questo progetto su cui c’è grande aspettativa. Da subito, senza indugi, abbiamo accettato la sfida nonostante il poco tempo a disposizione. Ci piacciono i progetti ambiziosi che guardano al futuro e il format che abbiamo ideato e messo a punto offre una prospettiva di crescita e opportunità. Abbiamo messo a disposizione tutto il know-how e l’esperienza maturata da oltre 20 anni sul segmento family kids e attivato media partner come Paramount, con il suo canale di punta in target SUPER! (visibile sul digitale terrestre al canale 47 e al 625 su Sky), e coinvolto player strategici e prestigiosi del nostro network, sia sotto il profilo content gaming che master toys tra cui Giochi Preziosi, Rainbow e Imc Toys