Indietro
lunedì 20 maggio 2024
menu
CIV Junior

A Magione la prima vittoria del 2024 per Nicolò Enea Montenero

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 mag 2024 10:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso week end (4/5 maggio) è andato in scena il primo appuntamento stagionale del CIV Junior presso l’Autodromo Dell’Umbria a Magione.

Sabato mattina, sotto un tiepido sole, Nicolò Enea Montenero ha avuto il miglior tempo per la maggior parte della prima sessione di qualifiche. Nei minuti finali è stato rallentato da un gruppetto di piloti, perdendo il ritmo e scivolando in quarta posizione a soli due decimi dal leader.

Nel pomeriggio, durante la seconda sessione di qualifiche, il meteo è peggiorato rendendo la pista fredda e meno veloce, il che ha reso difficile migliorare i tempi della mattina. Nonostante ciò, il pilota riminese è riuscito a imporsi sugli avversari confermando il miglior tempo di qualifica 2 ma senza migliorare il crono della mattina. Ha confermato la quarta posizione in griglia di partenza.

Domenica Gara 1 è iniziata alle 11:30. Partendo bene dalla quarta posizione, Nicolò è rimasto agganciato al gruppo di testa e ha mostrato una grande progressione. Entro i primi otto giri si è portato in testa al gruppo, conquistando la leadership. Ha vinto la gara durante l’ultimo giro che è stato interrotto da una bandiera rossa a causa di alcune cadute. Montenero ha portato così a casa il suo primo podio e la sua prima vittoria di stagione.

Gara 2 alle 16:20. Una partenza meno fortunata ha fatto scivolare il riminese indietro di qualche posizione, costringendolo a rincorrere il gruppo di testa. Nonostante la sfida, Nicolò è riuscito a recuperare fino alla terza posizione ma, come già successo a Misano, essere in testa lo ha esposto al rischio di essere superato e ha tagliato il traguardo al 4° posto, a soli 11 millesimi dal 3°.

Questo weekend è stato sicuramente emozionante e, anche se avrebbe potuto conquistare due podi, i risultati ottenuti collocano Nicolò Enea Montenero al secondo posto nella classifica generale.

Il prossimo appuntamento sarà i primi di luglio all’Autodromo di Modena.

Nel frattempo, Nicolò ed il suo team si dedicheranno intensamente alla preparazione per arrivare al meglio al terzo appuntamento di stagione.

In pista per dare supporto a Nicolò Enea Montenero gli Sponsor IdSurvey (idsurvey.com), Direct Sound e CSG, presenti nella loro gara di casa.