Indietro
venerdì 17 maggio 2024
menu
Basket Divisione Reg. 1

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers a Baricella per ritrovare il sorriso

In foto: l’ala forte Filippo Guiducci, che il 18 aprile compie 23 anni @Alfio Sgroi
l’ala forte Filippo Guiducci, che il 18 aprile compie 23 anni @Alfio Sgroi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 apr 2024 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La classifica parla chiaro. Granarolo 38 punti, Fast Coffee Villanova Tigers 30 punti. A sei gare dal termine della regular season, i playoff per le Tigri sono davvero appesi ad un filo di speranza, quasi minima.
La trasferta di venerdì 19 aprile in casa di Bianconeriba Baricella (palla a due ore 21.30) è una prova senza appello, ma soprattutto una prova d’orgoglio per le Tigri biancoverdi.
Baricella è una squadra esperta, che ha nell’ala piccola Edoardo poli il miglior realizzatore (300 punti). Capitano è il playmaker Luca Frazzoni (33 anni), ala forte Luca Tugnoli. Allenatore Marco Minozzi.

“Le speranze di agguantare i playoff sono davvero minime ma al di là della classifica vogliamo ritrovare il sorriso, l’entusiasmo e i due punti. La partita è importante anche in questo senso. – ammette il coach di Fast Coffee Villanova Tigers Michele AmadoriNelle rimanenti sei partite di regular season vorrei vedere una reazione, uno scatto, gioco di squadra, tanto impegno e una bella pallacanestro”.

Per Amadori è necessario “Prefiggersi degli obiettivi, anche individuali, migliorarsi, far tesoro degli errori e correggere le lacune principali. Lo stiamo facendo, vorrei vederlo tradotto anche sul parquet a partire da domani sera”.
L’avversario è Bianconeriba Baricella. “Una squadra esperta e senior che viene da una sconfitta in trasferta a Riccione ma è un avversario tosto e difficile. Sta a noi giocare spensierati, mettere in campo una bella pallacanestro e ritrovare serenità e chimica”.

Le Tigri si presenteranno in Emilia con alcune defezioni.
“Mancano Bomba e Mussoni per problemi di lavoro, e Federico Guiducci che si è trasferito alle Canarie per una nuova esperienza ma dei giocatori che ho a disposizione sono soddisfatto. Abbiamo di nuovo a pieno regime Filippo Guiducci (dopo l’infortunio), che dimostrerà il suo vero valore. Vogliamo giocare come sappiamo, la qualità c’è e in queste sei gare vogliamo dimostrarla”.

Arbitri: Vittorio Baraldi di Ferrara, Matteo Costantini di Ravenna