Indietro
martedì 21 maggio 2024
menu
Calcio Promozione

Sampierana-Cotignola 5-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 apr 2024 18:27 ~ ultimo agg. 18:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMPIERANA-COTIGNOLA 5-0

IL TABELLINO
Sampierana: Zollo, Quaranta, Diversi (76′ Simoncini), Conficoni (65′ Giovanni Pungelli), Narducci, Canali, Quercioli (66′ Batani), Petrini, Lanzi (73′ Braschi), Pippi (63′ D. Braccini), S. Braccini. A disposizione: Golinucci, Berni, Giacomo Pungelli, Allenatore: Barontini Federico.

Cotignola: Zannoni, Leonardi, Alessandrini, Minguzzi, Loreti (73′ Matteo Donati Matteo), Raspadori (66′ Luca Donati) Fiorillo, Mansour, Savelli (46′ Ponticelli), Martino (76′ Labarille), De Martino (88′ Faucio). A disposizione: Bannò, Tonnini. Allenatore: Nannini Tomhas.

Arbitro: Matteo Sani di Faenza.
Marcatori: Braccini al 13°, Pippi al 15° e al 32°, Lanzi al 4° st, Davide Braccini al 30° st (S).
Ammoniti: Raspadori, Nannini (allenatore), Martino.

I RISULTATI DELLA 31a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Pronto riscatto dei ragazzi di Barontini, che dopo la sconfitta di mercoledì scorso rifilano cinque reti al malcapitato Cotignola. I giocatori della Sampierana hanno sfoggiato una prestazione magistrale, soprattutto nel primo tempo, chiuso sul 3-0, ed essere andati vicino al gol in almeno quattro altre occasioni. La prima rete è realizzata da Simone Braccini con un preciso pallonetto. Trascorrono appena due minuti e Pippi realizza il secondo gol con un diagonale preciso. La terza rete viene segnata sempre da Simone Pippi con un gran tiro dal limite dell’area. Tenuta fisica, mentale e bel gioco hanno fatto divertire il numerosissimo pubblico accorso a tifare i bianconeri.

Nel secondo tempo la Sampierana ha amministrato il vantaggio giocando con disinvoltura ed andando in rete ancora due volte, con bomber Lanzi e con il neoentrato Davide Braccini. La Sampierana non ha rischiato praticamente nulla e si aspettava solo il risultato di Fratta Terme-Cattolica. Quando all’85’ il Fratta aveva pareggiato il pubblico con un boato aveva accolto la notizia, gelata poco dopo dal gol di Pasolini del Cattolica. Vittoria del campionato sempre più vicina: manca un solo punto alla conquista del titolo.