Indietro
menu
Brunori: troppi 'faremo'

Parcheggi a Rimini, non solo Tripoli. In Consiglio il punto da nord a sud

In foto: via Fantoni (Google Maps)
via Fantoni (Google Maps)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 apr 2024 18:17 ~ ultimo agg. 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel giorno dell’annuncio della partenza dei lavori per il parcheggio interrato Tripoli di piazzale Marvelli, in Consiglio Comunale a Rimini il consigliere Stefano Brunori del gruppo Gloria Lisi per Rimini ha chiesto conto di quel che si è fatto o è in atto in tema di parcheggi per diverse altre situazioni cittadine, da nord a sud.

A rispondere è stata Roberta Frisoni, assessore alla Mobilità, che ha citato i nuovi posti auto in via Coletti a San Giuliano e altri interventi in cantiere. Per il parcheggio del nuovo comparto della Corderia a Viserba, attuato dalla Renco (160 posti tra interrati e in superficie) si auspica di averli disponibili per l’estate. Niente da fare invece per l’area a fianco della stazione di Viserba che l’Amministrazione aveva già chiesto a RFI: rientra nella progettazione per il doppio binario di scambio e per la riqualificazione della stazione. Dopo l’estate dovrebbero partire i lavori per l’ampliamento del parcheggio Kennedy-Medaglie d’Oro. Per la zona sud la Frisoni ha ricordato i 13 milioni di progetti per l’interscambio con le stazioni dei TRC.

Poco fatto e ancora troppi “faremo”, ha controreplicato Brunori, sollecitando la Frisoni a fare pressione sul privato con cui si potrebbe fare un accordo per nuovi posti auto in vilea XXV Marzo a Rivabella, esprimendo perplessità sui tempi per i parcheggi alla Corderia e lamentando la mancata risposta per il futuro del parcheggio di via Fantoni che ha proposto di utilizzare come area sosta camper in concomitanza dello spostamento del mercato coperto nell’area del cinema Settebello.