Indietro
menu
CEIS

Le 500 mani, un progetto per tenere pulita la scuola assieme

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 apr 2024 14:58 ~ ultimo agg. 24 apr 11:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quale giornata migliore per celebrare l’ambiente se non l’EARTH DAY? Questo è quello che si sarà chiesto il nutrito popolo di bambini e bambine che abitano il Villaggio e che, assieme a tutti gli adulti della scuola, sta cercando di sensibilizzare i “grandi ” attraverso vari progetti ad una maggior consapevolezza verso il rispetto per l’ambiente.

Ecco allora palesarsi il signor Viaggiator Cortese, che con i suoi modi affabili invita genitori e amici a parcheggiare bene, a non inquinare, a usare maggiormente la bici, a muovere di i più piedi.

Fra i tanti consigli che è riuscito a dare c’è però anche una richiesta: tenere pulita la scuola!

È nata così la giornata de “LE 500 MANI”, come i bambini stessi raccontano: “ Ogni bambino aiuta a pulire un pezzo di scuola, tutte le nostre mani assieme sono circa 500. Abbiamo sistemato il giardino, raccolto molte cartacce e piantato nuove piante per rinnovare le aiuole. È stato faticoso ma anche divertente perché vedere la nostra scuola pulita ci ha dato molta soddisfazione.”

Il seme dell’educazione coltivato da Margherita Zoebeli tanti anni fa nel cuore della città, si è fatto albero, e continua a dare i suoi frutti.