Indietro
giovedì 9 maggio 2024
menu
Quarti contro la Folgore

La Fiorita è pronta per i playoff. Il tecnico Manfredini: "Il nostro obiettivo è la finale"

In foto: Thomas Manfredini, allenatore de La Fiorita
Thomas Manfredini, allenatore de La Fiorita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 apr 2024 09:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincia domani (domenica) il cammino de La Fiorita nei playoff che mettono in palio un posto in Conference League. È la Folgore l’avversaria dei gialloblù nei quarti di finale. Andata domani ad Acquaviva, ritorno giovedì 1° maggio, alle 20:45, a Montecchio.

Smaltita solo in parte la delusione per la mancata vittoria del campionato, i gialloblù sono ora concentrati sui prossimi obiettivi.
“C’è, ovviamente, tanta amarezza – spiega il tecnico Thomas Manfredini, la vittoria del campionato era per noi un obiettivo importante. Come ho già avuto modo di dire, gli scontri diretti con la Virtus hanno fatto la differenza. Sono punti pesanti, che valgono doppio e che, purtroppo per noi, ci hanno condannati ai playoff. Ora dobbiamo metterci una pietra sopra. Abbiamo trovato una squadra che ha fatto un grande campionato e a cui va dato merito”.

Affronterete la Folgore, che nello spareggio di mercoledì ha avuto la meglio sul Fiorentino. È la squadra che speravate di affrontare?
“Non è nella nostra mentalità pensare a chi sia o peggio incontrare, anche sulla strada per la finale, che è il nostro obiettivo, troveremo tutte squadre forti. Ai playoff mi aspetto un atteggiamento diverso anche da parte delle nostre avversarie. Saranno partite combattute, dove noi dovremo fare il nostro gioco, ma troveremo di fronte formazioni che ci affronteranno a viso aperto. La Folgore è un’altra squadra contro cui abbiamo perso punti importanti nel girone di ritorno. Una partita in cui ci siamo fatti gol da soli e abbiamo sbagliato tante occasioni, ma ci stanno anche giornate in cui gira tutto contro e non si è al massimo. È passato tanto tempo, dobbiamo guardare avanti”.

Come sta la squadra?
“Stiamo recuperando qualche giocatore, ma non tutti saranno nella condizione. La dovranno trovare nel gioco e nella partita. Sicuramente non avremo Matteo Semprini, che si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio, e non ci sarà Niang, anche lui infortunato. Valuteremo come sta Gasperoni, ma tutti gli altri dovrebbero essere a disposizione”.

Ufficio Stampa La Fiorita